Consiglio per un nuovo pianoforte digitale

• Lessio_27
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc:

09-11-18 13.05

Buongiorno, sono da poco iscritto su questo forum e vorrei un consiglio gentilmente :). Sono un ragazzo di 21 anni e suono da circa 12-13 anni da autodidatta, vorrei comprare un buon pianoforte digitale da portare anche in giro, che abbia un buon rapporto qualità prezzo (budget max 1500/1800 euro). Il genere in cui mi diletto è il blues, jazz, rock e pertanto non mi interessa avere molti suoni ma principalmente un buon suono di pianoforte e organo. Ho dato un occhiata in giro anche nei negozi sopratutto marche come Yamaha e Roland però non sono molto soddisfatto, cosa mi consigliereste?
Grazie in anticipo a tutti :D
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 474
  • Loc: Foggia

09-11-18 13.11

@ Lessio_27
Buongiorno, sono da poco iscritto su questo forum e vorrei un consiglio gentilmente :). Sono un ragazzo di 21 anni e suono da circa 12-13 anni da autodidatta, vorrei comprare un buon pianoforte digitale da portare anche in giro, che abbia un buon rapporto qualità prezzo (budget max 1500/1800 euro). Il genere in cui mi diletto è il blues, jazz, rock e pertanto non mi interessa avere molti suoni ma principalmente un buon suono di pianoforte e organo. Ho dato un occhiata in giro anche nei negozi sopratutto marche come Yamaha e Roland però non sono molto soddisfatto, cosa mi consigliereste?
In riferimento al tuo budget, ti consiglierei Roland RD 800 o RD 2000 (usato), Yamaha CP4 oppure Kawai MP7... Potresti optare anche per Kurzweil Forte8 (usato). Per le demo dei suoni basta vedere su youtube.

Ti consiglierei, comunque, obbligatoriamente una prova per la scelta della keybed che è moto personale....
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15210
  • Loc: Ravenna

09-11-18 13.13

@ Lessio_27
Nord Stage 2 88 usato.
  • luigitarta

09-11-18 13.15

@ paolo_b3
Nord Stage 2 88 usato.
A questo punto il top potrebbe essere Kawai MP11 SE.....eccezionale in toto....