Tastiera 1000€

• Dark02
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:

08-07-19 21.06

Ciao ragazzi avrei una domanda
Avrei intenzione di acquistare un pianoforte digitale per iniziare a suonare da zero e da solo(autodidatta) ma non ho idea di come scegliere
Consigli ? Aspetto risposte
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

08-07-19 21.39

Ciao ragazzo
da dove vieni, chi sei, come ti chiami.... ah..dimenticavo "buonasera"!
Che esperienze hai... hai mai suonato qualcosa, come ci hai conosciuto, come mai sei capitato in questo forum..
Di solito chi entra in "casa altrui" saluta e si presenta....
  • kurz4ever
  • Risp: 4065
  • Loc: Venezia

09-07-19 06.22

@ Dark02
Avrei intenzione di acquistare un pianoforte digitale per iniziare a suonare da zero e da solo(autodidatta) ma non ho idea di come scegliere
Se hai l'occasione di cominciare da zero spendi qualcosina e vai almeno in una scuola di musica (se il maestro privato ti sembra troppo). Poi avrai le tue risposte. Io non l'ho mai fatto e a dire la verità me ne pento...
  • giulio12
  • Risp: 3873
  • Loc: Udine

09-07-19 07.16

Se vuoi spendere poco, comprati un yamaha base usato tipo un p115 o p45 od ancora Kawai es100. Se vuoi impiegare i tuoi 1000 euro e scegli di acquistare uno strumento nuovo, potresti ascoltare il Yamaha p125, Kawai Es110, Roland fp30... Se vuoi spendere 1000 euro su un usato, potresti vedere un mp7 usato, cp4 ecc, in base a quello che trovi... In linea di massima l'usato è sempre abbastanza caro e non si sa quale sia stata la vita dello strumento. Il nuovo è comunque costoso e 1000 euro sono pochi per avere uno strumento buono perché ne servirebbero almeno altri 1000 abbondanti per avere un top di gamma. Quindi io starei sui classici p125, es110, ecc, senza spendere troppo, avendo comunque un tasto buono per iniziare... emo
  • Dadopotter
  • Risp: 2093
  • Loc: Torino

09-07-19 12.52

@ Dark02
A quella cifra trovi usati dei kawai ca che non sono niente male per iniziare ed hanno una ottima dinamica.

Non andrei su un digitale da palco perché quelli “seri” hanno costi fuori budget e richiedono amplificazione esterna.

Il digitale verticale invece è “accendi e suona” e fa anche una sua figura in casa