Info Loopcloud

• 0Alga0
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:

13-04-20 17.09

Salve a tutti, qualcuno che utilizza Loopcloud della Loopmasters mi può dire come si trova?
Grazie.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3642
  • Loc: Firenze

13-04-20 21.39

Ciao.
Non so cosa sia Loopsound. Sicuro che non ti confondi con Loopcloud? Puoi mettere un link, per favore?
  • 0Alga0
  • Loc:

13-04-20 21.55

@ Dallaluna69
Ciao.
Non so cosa sia Loopsound. Sicuro che non ti confondi con Loopcloud? Puoi mettere un link, per favore?
Si, scusami ho sbagliato a scrivere.. è Loopcloud.
  • Dallaluna69

13-04-20 22.22

Quando l'ho scaricato io era gratis.
Fa molte cose: ti permette di caricare e organizzare tutti i loop e i sample (anche quelli di altri produttori), di ogni sample ti dice la scala e i bpm e puoi modificarli, puoi accorciare i loop, rovesciarli, etc.
Sopratutto, puoi scorrere i vari sample e ascoltarli in anteprima prima di buttarli nella DAW. Se usi una DAW tipo FL Studio, questa possibilità ce l'hai già nella DAW, ma con altre è utilissima.
Se è sempre gratis e se usi i sample, prendila al volo.
Tra l'altro quando la scarichi ti da la possibilità di prendere anche dei pacchetti in omaggio.
Puoi aprirlo sia nella DAW che fuori.
  • 0Alga0
  • Loc:

13-04-20 22.58

@ Dallaluna69
Quando l'ho scaricato io era gratis.
Fa molte cose: ti permette di caricare e organizzare tutti i loop e i sample (anche quelli di altri produttori), di ogni sample ti dice la scala e i bpm e puoi modificarli, puoi accorciare i loop, rovesciarli, etc.
Sopratutto, puoi scorrere i vari sample e ascoltarli in anteprima prima di buttarli nella DAW. Se usi una DAW tipo FL Studio, questa possibilità ce l'hai già nella DAW, ma con altre è utilissima.
Se è sempre gratis e se usi i sample, prendila al volo.
Tra l'altro quando la scarichi ti da la possibilità di prendere anche dei pacchetti in omaggio.
Puoi aprirlo sia nella DAW che fuori.
Purtroppo sono agli inizi per quanto concerne la musica elettronica ma mi piacerebbe provare a combinare qualcosa anche se non è semplice almeno per me.
Per adesso sto provando Reaper e ho scaricato alcuni file da Loopmasters e vanno bene. Invece per loopcloud c'è un mese trial e poi si può scegliere tra alcuni abbonamenti. Vedrò cosa fare..
Intanto grazie per avermi risposto.
Ciao
  • Dallaluna69

13-04-20 23.21

@ 0Alga0
Purtroppo sono agli inizi per quanto concerne la musica elettronica ma mi piacerebbe provare a combinare qualcosa anche se non è semplice almeno per me.
Per adesso sto provando Reaper e ho scaricato alcuni file da Loopmasters e vanno bene. Invece per loopcloud c'è un mese trial e poi si può scegliere tra alcuni abbonamenti. Vedrò cosa fare..
Intanto grazie per avermi risposto.
Ciao
Anche io faccio musica elettronica con Reaper, a livello amatoriale.
Quando vuoi mi trovi qui. emo
  • 0Alga0
  • Loc:

14-04-20 00.28

@ Dallaluna69
Anche io faccio musica elettronica con Reaper, a livello amatoriale.
Quando vuoi mi trovi qui. emo
Ok, grazie.