Buon pianoforte digitale sotto i 1000€?

• SimoP25
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:

05-05-20 14.30

Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi quale fosse secondo voi un buon pianoforte digitale sotto i 1000€. L'unico requisito è che non abbia quel suono bruttissimo da tastiera elettronica, ma qualcosa che si anche piacevole da ascoltare. Mi serve più che altro per non disturbare i vicini e per poter registrare con una buona qualità.
Grazie!
  • EADgbe
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Verona

05-05-20 15.01

Buongiorno SimoP25, non sono in grado di consigliarti nessuna tastiera ma ti riassumo quello che ho capito dalle risposte degli utenti più titolati ad un centinaio di post simili al tuo.
1) per ottenere una buona registrazione bisogna saper suonare.
2) per saper suonare bisogna andare a lezione da un maestro.
3) in base alle tue esigenze, il maestro ti saprà consigliare quali strumenti fanno al caso tuo.
4) la scelta finale dovrai farla tu dopo aver provato di persona le tastiere individuate al punto 3).
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 2093
  • Loc: Torino

05-05-20 21.23

Tolto quello scritto già

Vpc1 + Vst

Penso che di meglio sul mercato non ci sia
  • steeveJ
  • Risp: 850
  • Loc:

05-05-20 21.36

@ Dadopotter
Tolto quello scritto già

Vpc1 + Vst

Penso che di meglio sul mercato non ci sia
per casa sicuramente concordo con te... come vst ravenscroft 275 o cfx lite
  • donnye
  • Risp: 2033
  • Loc: Roma

05-05-20 22.18

@ steeveJ
per casa sicuramente concordo con te... come vst ravenscroft 275 o cfx lite
Aggiungerei il favoloso Modern U della vilabs.
Penso sia il miglior piano verticale(Yamaha u3) campionato, attualmente in commercio. Ne parlo da utilizzatore.
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15214
  • Loc: Ravenna

06-05-20 08.05

@ SimoP25
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi quale fosse secondo voi un buon pianoforte digitale sotto i 1000€. L'unico requisito è che non abbia quel suono bruttissimo da tastiera elettronica, ma qualcosa che si anche piacevole da ascoltare. Mi serve più che altro per non disturbare i vicini e per poter registrare con una buona qualità.
Grazie!
Dacci qualche informazione in più.
Quello che hai scritto equivale a chiedere:
Qual è secondo te una buona automobile sotto i 20.000€ che abbia una bella estetica e che si guidi bene. Dovrebbe avere prestazioni elevate e potere essere parcheggiata nel mio garage.
  • KBL
  • Risp: 748
  • Loc: Milano

06-05-20 08.53

personalmente mi sento di sconsigliarti i VST. Probabilmente ti serve un piano che vuoi accendere e suonare, senza ulteriori complicazioni.
Per il suono secondo me è veramente troppo una questione di gusti, l'ideale sarebbe provarne un po' e comprare quello di cui ti innamori, in genere lo riconosci subito. E questo può succedere anche con piani da 500 euro.
  • Dadopotter
  • Risp: 2093
  • Loc: Torino

06-05-20 22.54

@ KBL
personalmente mi sento di sconsigliarti i VST. Probabilmente ti serve un piano che vuoi accendere e suonare, senza ulteriori complicazioni.
Per il suono secondo me è veramente troppo una questione di gusti, l'ideale sarebbe provarne un po' e comprare quello di cui ti innamori, in genere lo riconosci subito. E questo può succedere anche con piani da 500 euro.
Oramai con una app sul telefono fai tutto senza pc...poi alla peggio un rpx lo trovi ancora emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13159
  • Loc: Grosseto

07-05-20 09.29

numa stage
  • PandaR1
  • Risp: 1772
  • Loc: Genova

07-05-20 09.39

@ SimoP25
Buongiorno a tutti,
Grazie!
Se riesci a salire di 200 euro, kawai es8
  • anonimo

07-05-20 09.45

@ SimoP25
Buongiorno a tutti,
Grazie!
se a casa hai un ipad prendi uno stage con audio over usb tipo p125 (500€), con 20€ ti prendi il rav per ipad, è la soluzione che sto usando attualmente, 10 sec per attaccare ipad e tutto esce dalle uscite del p125, si integra perfettamente con garageband su ipad che è gratuito qui puoi ascoltare il rav che ho registrato sopra una base aebersold con garage band su ipad
  • EADgbe
  • Risp: 237
  • Loc: Verona

07-05-20 10.10

emo

Cyrano ha scritto:
Mi stanno sull’anima i forumisti che...
1) chiedono un consiglio poi scompaiono
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13159