07-05-20 09.15
Ciao a tutti, sono nuovo, vorrei chiedere il vostro aiuto/consiglio a proposito di come ho pensato di amplificare il mio pianoforte digitale Yamaha P80 per casa.
Ho recuperato i 2 woofer Yamaha da una mia vecchia tastiera rotta (2 woofer da 6", 4 ohm ciascuno) , per crearmi una cassa artigianale passiva e l'ho provata collegandola all'amplificatore di una mia cassa attiva.
Appena collegata andava alla grande! Certo, i bassi non erano granchè, ma nel complesso suonava MOLTO meglio della casse Mackie CR4 ltd che avevo.
Nonostante la forte dinamica del mio pianoforte, non facevano alcuna distorsione!!! (A differenza delle Mackie CR4 che crellano appena ci collego il mio pianoforte=)WOW.
Le scollego e le ricollego dopo circa 30 minuti, iniziano a distorcere. Non mi spiego il motivo!!!
Suonavano tanto bene poco fa' ?!?!?!?
Ho ordinato un amplificatore stereo (giusto per terminare le mie casse artigianali).
GHB Amplificatore Audio Stereo Auto Mini Amplificatore Auto e Casa 200W Dual-Use 2.1CH per Moto Scooter MP3 CD DVD con Alimentatore
secondo voi è un problema di amplificazione???
la mia idea è quella di amplificare il mio pianoforte Yamaha P80 con questo amplificatore tramite uscita doppio jack e entrata mini jack. o tramite cavi aux.
pensate che possa reggere?