Bax.it qualcuno ha già acquistato da questo store?

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

18-09-20 08.10

Chiedo se qualcuno nel forum abbia mai acquistato da questo store on Line,
Ci sarebbero alcuni prodotti che hanno prezzi interessanti, ma dubito che godano della garanzia ufficiale del distributore italiano,
Grazie
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

18-09-20 08.48

@ michelet
Chiedo se qualcuno nel forum abbia mai acquistato da questo store on Line,
Ci sarebbero alcuni prodotti che hanno prezzi interessanti, ma dubito che godano della garanzia ufficiale del distributore italiano,
Grazie
ciao,
io ci comprai un carrellino Rock'n'roller pieghevole.
Andò tutto bene, la consegna fu veloce... tutto normale, insomma!
Ma sappiamo bene che il valore aggiunto di un negozio online è la sua capacità e voglia di prestare assistenza in caso di problemi, e su quella non ti posso aiutare.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

18-09-20 08.53

@ zaphod
ciao,
io ci comprai un carrellino Rock'n'roller pieghevole.
Andò tutto bene, la consegna fu veloce... tutto normale, insomma!
Ma sappiamo bene che il valore aggiunto di un negozio online è la sua capacità e voglia di prestare assistenza in caso di problemi, e su quella non ti posso aiutare.
Grazie della risposta. In realtà stavo guardando qualche expander, categoria diversa da quella che hai acquistato tu.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

18-09-20 08.58

@ michelet
Grazie della risposta. In realtà stavo guardando qualche expander, categoria diversa da quella che hai acquistato tu.
ok, quindi più soggetta ad avarie... a guardare sul sito, in caso di difetto devi rispedire le cose a loro, quindi mi viene effettivamente il dubbio che ti possa appoggiare ad un centro assistenza a tua scelta e che quindi, in definitiva, la garanzia sia ufficiale italiana...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

18-09-20 09.00

@ zaphod
ok, quindi più soggetta ad avarie... a guardare sul sito, in caso di difetto devi rispedire le cose a loro, quindi mi viene effettivamente il dubbio che ti possa appoggiare ad un centro assistenza a tua scelta e che quindi, in definitiva, la garanzia sia ufficiale italiana...
Da quello che capisco la garanzia viene offerta direttamente dallo store on Line, non dal distributore italiano. Poi sul sito campeggia il logo di rivenditore autorizzato Roland... e non si capisce più quale sia la verità.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

18-09-20 09.07

Se ti riferisci a bax-shop, io ci ho comprato il Gemini Desktop. Arrivato in tre giorni lavorativi, sono stati molto precisi.
Tra l'altro bax shop era sul sito crumar tra i rivenditori ufficiali mi sembra.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

18-09-20 09.10

@ d_phatt
Se ti riferisci a bax-shop, io ci ho comprato il Gemini Desktop. Arrivato in tre giorni lavorativi, sono stati molto precisi.
Tra l'altro bax shop era sul sito crumar tra i rivenditori ufficiali mi sembra.
Nella fattispecie faccio riferimento ad un Roland SE-02 che ha un prezzo manifestamente più basso della media: da 439€ a 381€. Sono quasi 60€ e questo mi insospettisce davvero non poco.
Certo che mi farebbe comodo risparmiarli quei soldi, perché come tanti non li trovo per terra, però mi chiedo dove stia l’inghippo.emo
Vedo, per esempio, che la garanzia viene offerta da bax-shop e non è quella ufficiale di Roland. E questo potrebbe creare qualche problema in caso di guasti.

18-09-20 09.43

@ michelet
Chiedo se qualcuno nel forum abbia mai acquistato da questo store on Line,
Ci sarebbero alcuni prodotti che hanno prezzi interessanti, ma dubito che godano della garanzia ufficiale del distributore italiano,
Grazie
ciao, io a febbraio di quest'anno come nuovo cliente ho comprato un dj table ROAD READY RRSTANDT1.
tutto normale nella procedura online d'acquisto, ma una volta avuta via mail la conferma di avvenuto pagamento ecc... NESSUNA COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SITO SULLA TRACCIABILITA' DEL PACCO...
PROVATO PER GIORNI A CHIAMARLI MA NULLA, call center in inglese, NESSUNA RISPOSTA ALLE MIE MAIL, ma fatto strano, il pacco arrivato nel giorno previsto...
almeno per la mia esperienza, affidabile nella consegna ma SCANDALOSO SERVIZIO POST-VENDITA.
onestamente non ci comprero' piu' nulla...emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

18-09-20 10.17

@ mauroverdoliva
ciao, io a febbraio di quest'anno come nuovo cliente ho comprato un dj table ROAD READY RRSTANDT1.
tutto normale nella procedura online d'acquisto, ma una volta avuta via mail la conferma di avvenuto pagamento ecc... NESSUNA COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SITO SULLA TRACCIABILITA' DEL PACCO...
PROVATO PER GIORNI A CHIAMARLI MA NULLA, call center in inglese, NESSUNA RISPOSTA ALLE MIE MAIL, ma fatto strano, il pacco arrivato nel giorno previsto...
almeno per la mia esperienza, affidabile nella consegna ma SCANDALOSO SERVIZIO POST-VENDITA.
onestamente non ci comprero' piu' nulla...emo
Mi dispiace per la tua esperienza.
Io ho ricevuto il link del tracciamento del pacco e il servizio di tracciamento ha funzionato senza problemi...
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

18-09-20 10.19

@ michelet
Nella fattispecie faccio riferimento ad un Roland SE-02 che ha un prezzo manifestamente più basso della media: da 439€ a 381€. Sono quasi 60€ e questo mi insospettisce davvero non poco.
Certo che mi farebbe comodo risparmiarli quei soldi, perché come tanti non li trovo per terra, però mi chiedo dove stia l’inghippo.emo
Vedo, per esempio, che la garanzia viene offerta da bax-shop e non è quella ufficiale di Roland. E questo potrebbe creare qualche problema in caso di guasti.
Non so cosa dirti. Tra l'altro il Gemini che ho preso non aveva un prezzo più basso del solito, anche se è difficile fare paragoni perché la versione expander è quasi introvabile (ma perché non c'è su Thomann? Le versioni Rack ed espansione per DMC ci sono...)
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

18-09-20 10.40

@ michelet
Grazie della risposta. In realtà stavo guardando qualche expander, categoria diversa da quella che hai acquistato tu.
Noooooooooooo.... ti ho contagiato!! emo
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 172  

18-09-20 11.41

michelet ha scritto:
Nella fattispecie faccio riferimento ad un Roland SE-02 che ha un prezzo manifestamente più basso della media: da 439€ a 381€


se dai un'occhiata QUI lo trovi allo stesso ottimo prezzo e, forse, ti senti più tranquillo!
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

18-09-20 11.58

@ jeedo
michelet ha scritto:
Nella fattispecie faccio riferimento ad un Roland SE-02 che ha un prezzo manifestamente più basso della media: da 439€ a 381€


se dai un'occhiata QUI lo trovi allo stesso ottimo prezzo e, forse, ti senti più tranquillo!
emo
Grazie. Il thanks te lo darò non appena il sito me lo consente... che succede Amministratore?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

18-09-20 12.00

@ FranzBraile
Noooooooooooo.... ti ho contagiato!! emo
SI, ammetto che mi hai fatto ritornare la GAS emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

18-09-20 12.32

Comunque molti grandi negozi on-line sia in Italia che dal tedesco hanno la formula che se trovi uno strumento ad un prezzo più basso del loro se rispetta alcune regole possono applicarti quello stesso prezzo... Io ad esempio ho preso pochi giorni fa una Korg electribe strumenti musicali ad un prezzo più basso di quello che loro pubblicano perché gli ho fatto vedere che da un'altra parte lo avrei pagato meno.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

18-09-20 13.21

@ jeedo
michelet ha scritto:
Nella fattispecie faccio riferimento ad un Roland SE-02 che ha un prezzo manifestamente più basso della media: da 439€ a 381€


se dai un'occhiata QUI lo trovi allo stesso ottimo prezzo e, forse, ti senti più tranquillo!
emo
Infatti confermo che per Roland ciò che disponibile e spedito da Amazon costa molto meno...un po’ di settimane fa c’era il Ju06a a 310 euro, in seguito non più disponibile😂😂😂ora è disponibile nuovamente ma a 330 euro.. così Amazon ammazza anchei negozi di musica ... manca poco ormai...
Ciao
Paolo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4818
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

18-09-20 13.38

berlex65 ha scritto:
Amazon ammazza

Ammazzon... emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

18-09-20 14.04

@ cecchino
berlex65 ha scritto:
Amazon ammazza

Ammazzon... emo
Ubi maior, minor cessat. I negozi devono rendersi conto che o offrono una vera consulenza alla vendita, un'assistenza post vendita degne del nome, oppure, visto che i soldi non li troviamo per terra, rassegnarsi a perdere progressivamente clientela.
Siamo destinati ad un futuro dove acquisteremo strumenti a scatola chiusa, perché non ci sarà più modo di poterli provare dal vero. E questo è l'effetto derivato da coloro che provano gli strumenti in negozio e poi acquistano on line.
Oggettivamente non vedo una soluzione possibile. E voi?
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

18-09-20 15.01

@ michelet
Ubi maior, minor cessat. I negozi devono rendersi conto che o offrono una vera consulenza alla vendita, un'assistenza post vendita degne del nome, oppure, visto che i soldi non li troviamo per terra, rassegnarsi a perdere progressivamente clientela.
Siamo destinati ad un futuro dove acquisteremo strumenti a scatola chiusa, perché non ci sarà più modo di poterli provare dal vero. E questo è l'effetto derivato da coloro che provano gli strumenti in negozio e poi acquistano on line.
Oggettivamente non vedo una soluzione possibile. E voi?
E non vale solo per gli strumenti. Amazon potenzialmente può ammazzare tutto...
La soluzione possibile sarebbe far venire un po' di coscienza sociale alle persone e evitare almeno quando possibile di acquistare dal colosso. Possibile? Sì. Praticabile? Praticabile quanto lo è far tornare mainstream il prog anni '70 o il jazz anni '50.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

18-09-20 15.06

Vi racconto questo episodio, che rende bene l'idea del nonsense del commercio oggi.
Mi si rompe il filtro per l'acqua, uno di quelli applicati sul rubinetto.
Vado a vedere sul sito di una nota catena, vedo prezzo 49.90 se ritiri in negozio.
Allora vado in negozio dove però mi dicono che il prezzo è ulteriormente scontato a 46.35.
Al che mi dicono che tuttavia non avendo fatto l'ordine online il prezzo è pieno, cioè 69.90.
Quindi ho dovuto fare l'ordine online, aspettare la mail di conferma e ritirare lo stesso oggetto che avrei pagato 69.90 pagandolo 46.35 solo per aver fatto la prenotazione.
Dove sta la logica?