Cuffie per strumenti musicali

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

19-09-20 12.42

domanda sulle cuffie, mia moglie mia ha regalato per l'anniversario un paio di cuffie per suonare della Sony, costate un botto...

Ora le vecchie Denon suonano alla grande con la mia fa08, queste invece non riescono nemmeno a riprodurre il suono di piano, vanno in distorsione in modo vergognoso e non riproducono un filo di bassi, figuriamoci un intero brano, collegate al cell invece sparano una quantità di bassi e una qualita che le denon invece si sognano... quale parametro devo vedere affinché il suono esca decente dalla Fa?

1W 24ohm a 1khz 102dB/mW risposta da 5 a 22000hz
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

19-09-20 13.33

Non lo so.
Ma che cuffie sono? Che modello?
Anche abbassando il volume generale distorcono?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

19-09-20 16.51

@ Roberto_Forest
Non lo so.
Ma che cuffie sono? Che modello?
Anche abbassando il volume generale distorcono?
Si anche a basso volume xb550, invece collegate al cell sparano molto più volume e molti più bassi, forse 24ohm è troppo poco?
  • anonimo

19-09-20 17.17

@ fulezone
Si anche a basso volume xb550, invece collegate al cell sparano molto più volume e molti più bassi, forse 24ohm è troppo poco?
Sono cuffie consumer per consumer
Attenzione alle orecchie, impedenza bassa e pressione sonora alta, le fanno soffrire.
Io personalmente me ne sbarazzerei.
Per chi ci crede (io ci credo perché ne ho avuto beneficio ) la frequenza 432hz stressa meno il timpano, però suono solo, non in gruppo e live, magari per studiare......ultimamente mi sono trovato bene con le ath50mx chiuse e le akg 240mkii aperte
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

19-09-20 17.37

fulezone ha scritto:
collegate al cell sparano molto più volume e molti più bassi, forse 24ohm è troppo poco?

è l'uscita cuffia scausa alla quale le colleghi che ha un ampli che non regge la bassa impedenza e distorce.

le cuffia a bassa impedenza sono progettate per funzionare su devices mobili
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

19-09-20 18.16

@ anonimo
Sono cuffie consumer per consumer
Attenzione alle orecchie, impedenza bassa e pressione sonora alta, le fanno soffrire.
Io personalmente me ne sbarazzerei.
Per chi ci crede (io ci credo perché ne ho avuto beneficio ) la frequenza 432hz stressa meno il timpano, però suono solo, non in gruppo e live, magari per studiare......ultimamente mi sono trovato bene con le ath50mx chiuse e le akg 240mkii aperte
Le ath50 sono davvero buone fra le chiuse
  • anonimo

19-09-20 18.57

@ BB79
Le ath50 sono davvero buone fra le chiuse
In effetti sono molto dettagliate, il suono di pianoforte dà soddisfazione, forse un po' loudnes, comunque hanno un'impedenza relativamente bassa adatta un po' a tutto.
Ultimamente mi trovo meglio con le cuffie aperte perché isolarmi mi spaventa, non sentire cosa succede intorno o se qualcuno in casa mi chiama, sarà l'età
Quindi consiglio a tutti le akg 240mkii, hanno un'impedenza un po' più alta ma si adattano, e si sente tutto benissimo