Roland VR 730

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

19-09-20 13.04

Ne possiedo uno,ero molto deluso per la resa minima dei pianoforti che avevano una risposta dinamica pessima,tanto che volevo venderlo,invece ho caricato l'ultimo S.O. che ha dato la possibilita' di avere la regolazione della dinamica di tastiera su 5 livelli,da hard a super light,la possibilita' di settare il pedale damper sul leslie o come sustain sulle singole registrations,insomma,sembra un'altra tastiera; finalmente,ci si puo, fare in ambito band dignitose parti di piano .Volevo informare tutti i possessori di questa tastiera di aggiornarla all'ultimo O.S. ,mi pare l'1.12,ad ogni modo l'ultimo,dal sito Roland.Ciao.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

19-09-20 13.21

@ tsuki
Ne possiedo uno,ero molto deluso per la resa minima dei pianoforti che avevano una risposta dinamica pessima,tanto che volevo venderlo,invece ho caricato l'ultimo S.O. che ha dato la possibilita' di avere la regolazione della dinamica di tastiera su 5 livelli,da hard a super light,la possibilita' di settare il pedale damper sul leslie o come sustain sulle singole registrations,insomma,sembra un'altra tastiera; finalmente,ci si puo, fare in ambito band dignitose parti di piano .Volevo informare tutti i possessori di questa tastiera di aggiornarla all'ultimo O.S. ,mi pare l'1.12,ad ogni modo l'ultimo,dal sito Roland.Ciao.
Non ce l'ho ma grazie lo stesso.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

19-09-20 14.42

Prego figurati,comunque Roland ha sistemato una grave disfunzione di una tastiera che ha vari pregi,era un vero peccato. Se lo avessero fatto anche sul Juno Stage all'epoca,che aveva la stessa strana dinamica,sicuramente avrebbe avuto ben altro successo,76 tasti di buona qualita' ed un suono di piano discreto,ma con quella dinamica "non usciva". Adesso la VR lo fa uscire eccome.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

19-09-20 15.04

È un aggiornamento piuttosto datato in realtà, io lo avevo installato sulla VR09 ben più di un anno fa, e ci sono anche tante altre cosette assieme.
  • iMusikante

20-09-20 11.42

ragazzi a me non ha convinto e credo di aver trovato la pace per il momento.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

20-09-20 14.33

@ wildcat80
È un aggiornamento piuttosto datato in realtà, io lo avevo installato sulla VR09 ben più di un anno fa, e ci sono anche tante altre cosette assieme.
Nel VR 09b,dove c'è una regolazione generica 1/10 secondo me' poco incisiva, non puo' essere caricata la funzione dei 5 step singoli di regolazione della dinamica,da hard a super-light,il resto si.Quella funzione è implementata solo per la VR-730, ed è notevolmente efficace..
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

20-09-20 14.35

@ iMusikante
ragazzi a me non ha convinto e credo di aver trovato la pace per il momento.
Mah guarda,a mè una volta risolta la questione della dinamica va' bene,ottimo tuttofare come la sorellina VR09 ma con una semipesata soddisfacente.