Jupiter 50: ha ancora senso?

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

18-01-21 22.42

Come prevedibile visto il momento per la Nord sono piovute proposte di scambio disparate.
Preferirei ovviamente monetizzare, farmi la SL+MixFace e sperperare in gas e fomo i 500 euro che mi resterebbero, ma un tizio mi ha proposto scambio con un Jupiter 50.
Strumento che qualche anno fa mi piaceva molto, ma che non ho approfondito perché fuori portata.
Il motore sonoro SuperNatural Synth lo conosco molto bene, mi manca tutto il resto.
Non mi convince la tastiera semipesata, avere un pesato mi sarebbe di aiuto per ristudiare un po', e non conosco nel dettaglio le potenzialità come master.
C'è qualche possessore che mi può evitare lo studio del mappazzone di manuale?
Grazie a tutti.

19-01-21 02.48

Ho visto il TAG su FB, ma non frequento assiduamente quel gruppo, quindi rispondo qui.

wildcat80 ha scritto:
Preferirei ovviamente monetizzare, farmi la SL+MixFace e sperperare in gas e fomo i 500 euro che mi resterebbero, ma un tizio mi ha proposto scambio con un Jupiter 50.


La prima che hai scritto...
Oltretutto, Jupiter-50 è più Performance Controller che Master, per il suono hai già l'abbonamento al Roland Cloud e se l'intenzione è quella di studiare un po', per me hai già scelto.

R.Gerbi
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

19-01-21 07.47

@ Riccardo_Gerbi
Ho visto il TAG su FB, ma non frequento assiduamente quel gruppo, quindi rispondo qui.

wildcat80 ha scritto:
Preferirei ovviamente monetizzare, farmi la SL+MixFace e sperperare in gas e fomo i 500 euro che mi resterebbero, ma un tizio mi ha proposto scambio con un Jupiter 50.


La prima che hai scritto...
Oltretutto, Jupiter-50 è più Performance Controller che Master, per il suono hai già l'abbonamento al Roland Cloud e se l'intenzione è quella di studiare un po', per me hai già scelto.

R.Gerbi
Quoto ed aggiungo che, visto che @wildcat80 ti piace cambiare spesso, il Jupiter 50 ha una rivendibilitá decisamente piú bassa quindi secondo me il gioco non vale la candela, neanche per togliersi lo sfizio di provarlo.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

19-01-21 08.25

Stanotte ho fatto ricerca e devo dire che alla fine ha solo un bonus, che oggi potrebbe essere anche superato: a differenza di quanto avviene solitamente nelle scaled down, hanno mantenuto i DAC del JP80 che erano considerati molto ben suonante e gli rendevano una botta realistica e credibile per quanto riguarda i suoni sintetici.
Direi che non è abbastanza.
La main board: sono sempre dell'idea che prima di cambiare debbano essere fatte valutazioni attente, attentissimeemo
Thanks!

EDIT: offerta rispedita al mittente emo
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

19-01-21 12.07

@ wildcat80
Come prevedibile visto il momento per la Nord sono piovute proposte di scambio disparate.
Preferirei ovviamente monetizzare, farmi la SL+MixFace e sperperare in gas e fomo i 500 euro che mi resterebbero, ma un tizio mi ha proposto scambio con un Jupiter 50.
Strumento che qualche anno fa mi piaceva molto, ma che non ho approfondito perché fuori portata.
Il motore sonoro SuperNatural Synth lo conosco molto bene, mi manca tutto il resto.
Non mi convince la tastiera semipesata, avere un pesato mi sarebbe di aiuto per ristudiare un po', e non conosco nel dettaglio le potenzialità come master.
C'è qualche possessore che mi può evitare lo studio del mappazzone di manuale?
Grazie a tutti.
Ha la stessa meccanica dei vari Fantom x , G etc.
vai tranquillo