Help.. Casio cpd s100

  • SCOGLIO72
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-01-21 06.50

Buongiorno ragazzi. Mi figlia ha da piu di 1 anno una tastiera casio cpd s100. Improvvisamente al tasto i suoni sono prolungati come se premesse il pedale., anche se disattivo quest'ultimo. Ho provato a cercare una funzione o reimpostare impostazione di fabbrica, ma nn riesco a risolvere.. Sapete aiutarmi?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

19-01-21 07.02

@ SCOGLIO72
Buongiorno ragazzi. Mi figlia ha da piu di 1 anno una tastiera casio cpd s100. Improvvisamente al tasto i suoni sono prolungati come se premesse il pedale., anche se disattivo quest'ultimo. Ho provato a cercare una funzione o reimpostare impostazione di fabbrica, ma nn riesco a risolvere.. Sapete aiutarmi?
Si trova a pagina EN-6 del manuale in inglese. Il paragrafo si chiama “Returning the Digital Piano to its Factory Default Settings”

LINK AL MANUALE
  • SCOGLIO72
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-01-21 07.25

@ michelet
Si trova a pagina EN-6 del manuale in inglese. Il paragrafo si chiama “Returning the Digital Piano to its Factory Default Settings”

LINK AL MANUALE
Ho provato a seguire procedura, come da manuale dopo si spenge, ma iil problema si ripresenta
  • SCOGLIO72
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-01-21 07.28

@ SCOGLIO72
Ho provato a seguire procedura, come da manuale dopo si spenge, ma iil problema si ripresenta
Non capisco come. Si possa essere attivata questa modalità, visto che tra le opzioni nln la trovo. Se uno volesse installare il suono prolungato del pedale cosa divrebbe fare? Di punto in binaco è cambiato il suono.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

19-01-21 07.38

@ SCOGLIO72
Non capisco come. Si possa essere attivata questa modalità, visto che tra le opzioni nln la trovo. Se uno volesse installare il suono prolungato del pedale cosa divrebbe fare? Di punto in binaco è cambiato il suono.
Se non dovesse trattarsi di un malfunzionamento del pedale che mantiene sostenute le note, forse si tratta di qualcosa ascrivibile alla generazione del suono.
Mi sembra strano che il factory reset non sortisca alcun risultato.
Contatterei il negoziante che ve l’ha venduto o, eventualmente, Casio Italia.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

19-01-21 07.43

@ SCOGLIO72
Non capisco come. Si possa essere attivata questa modalità, visto che tra le opzioni nln la trovo. Se uno volesse installare il suono prolungato del pedale cosa divrebbe fare? Di punto in binaco è cambiato il suono.
Se il sustain rimane attivo anche scollegando il pedale potrebbe essersi rotto il relativo ingresso, se invece scollegandolo il problema cessa allora é il pedale ad essere rotto.

Se il piano é ancora in garanzia (entro i 2 anni dall'acquisto), come suggeriva anche michelet con iene rivolgersi al negoziante da cui lo hai acquistato e farti fornire il necessario supporto tecnico,
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

19-01-21 08.23

@ maxpiano69
Se il sustain rimane attivo anche scollegando il pedale potrebbe essersi rotto il relativo ingresso, se invece scollegandolo il problema cessa allora é il pedale ad essere rotto.

Se il piano é ancora in garanzia (entro i 2 anni dall'acquisto), come suggeriva anche michelet con iene rivolgersi al negoziante da cui lo hai acquistato e farti fornire il necessario supporto tecnico,
esatto...
prova a togliere tutti gli spinotti posteriori tranne l'alimentazione... accendi il piano e vedi che succede...
se lo fa ancora il problema e' nel piano e meglio chiamare l'assistenza
se il problema non c'e' piu' era colpa del pedale.

se hai il pedale originale e' una cosa, se invece hai uno di quei pedalini economici con lo switch... guarda che per caso non sia stato spostato... perche' allora il pedalino lavora al contrario.

Se lo riattacchi vedi che suona normale con il pedalino schiacciato... e "prolungato" se non premi nulla... sposta l'interruttore sul pedale e tutto dovrebbe tornare alla normalita'.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-01-21 08.57

dovrebbe avere la rilevazione automatica della polarità ipotizzando sia il pedale, prova a scollegare il pedale e spegnere e poi riaccendere lo strumento.
  • SCOGLIO72
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-01-21 09.03

@ zerinovic
dovrebbe avere la rilevazione automatica della polarità ipotizzando sia il pedale, prova a scollegare il pedale e spegnere e poi riaccendere lo strumento.
Lo fa anche se rimuovo il pedale
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

19-01-21 09.07

@ SCOGLIO72
Lo fa anche se rimuovo il pedale
e hai fatto la procedura di reset con il pedale staccato?

se anche cosi' non va a buon fine c'e' da attivare l'assitenza tecnica.. imho.
  • SCOGLIO72
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-01-21 16.08

@ toniz1
e hai fatto la procedura di reset con il pedale staccato?

se anche cosi' non va a buon fine c'e' da attivare l'assitenza tecnica.. imho.
Ho risolto..... Disattivando reverber... Premendo contemporaneamente function-reverber-E4...... Bip lungo.... Cmq funzione che si manteneva anche con ripristino impostazioni fabbrica.... Grazie a tutti e buona musica