Scelta mixer

• Angelo_2
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:

15-03-21 10.34

Salve a tutti,
sto cercando di capire quale mixer acquistare, mi serve per feste disco, vorrei che il suono esca abbastanza forte e stare intorno ai 200 euro o sotto. Le casse sono Art 312-A.

Cosa mi consigliate?

un grazie a tutti
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13159
  • Loc: Grosseto

15-03-21 10.45

a me piace molto questo nuovo behringer flow 8 ma non so se ti piace questo tipo di mixer.. diciamo semidigitale, e se il numero di ingressi ti sta bene.

aspetto che scenda un pò e lo acquisto...
  • Angelo_2
  • Loc:

15-03-21 15.11

zerinovic ha scritto:
a me piace molto questo nuovo behringer flow 8

avevo acquistato un mixer della Behringer e rispedito indietro perchè il suono non mi piaceva.
  • ainnella86
  • Risp: 60
  • Loc:

15-03-21 15.45

@ Angelo_2
Salve a tutti,
sto cercando di capire quale mixer acquistare, mi serve per feste disco, vorrei che il suono esca abbastanza forte e stare intorno ai 200 euro o sotto. Le casse sono Art 312-A.

Cosa mi consigliate?

un grazie a tutti
Prendi ad occhi chiusi lo Yamaha della nuova serie MG o MGP!sono fantastici....ti daranno una bella spinta ed un sound bellissimo!...oppure un allen&heat serie Zed....
  • ainnella86
  • Loc:

15-03-21 15.51

@ ainnella86
Prendi ad occhi chiusi lo Yamaha della nuova serie MG o MGP!sono fantastici....ti daranno una bella spinta ed un sound bellissimo!...oppure un allen&heat serie Zed....
Yamaha MG 16XU o 12XU, oppure Yamaha MGP 16X o 12x.....per quanto riguarda l'Allen&heat lo Zed 12x o 16x!....ma le 2 serie della Yamaha sono superiori secondo me....e te lo dico perché io ho sia Yamaha MG 16 XU,sia Yamaha MGP 12x,sia Allen&heat Zed 12x!
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15216
  • Loc: Ravenna

15-03-21 17.22

@ zerinovic
a me piace molto questo nuovo behringer flow 8 ma non so se ti piace questo tipo di mixer.. diciamo semidigitale, e se il numero di ingressi ti sta bene.

aspetto che scenda un pò e lo acquisto...
E' evidente che tra mettere su dischi e fare musica c'è un abisso. Il mixer Behringer è uno dei più diffusi ed apprezzati qui dentro.
emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano

15-03-21 17.28

ainnella86 ha scritto:
Allen&heat lo Zed 12x o 16x

Anche allen&heath zed-10fx, che costa meno. Immagino che 10 ingressi siano sufficienti. Solo che, se lo vuoi nuovo, sfori di 50 euro il budget stando al prezzo più basso che ho trovato.
Se ti può andar bene è un mixer ottimo.
Se pensi che non ti servano gli effetti c'è la versione allen&heath zed-10, senza FX. Ma per 50 euro andrei su quello con effetti
  • ainnella86
  • Loc:

15-03-21 18.23

@ paolo_b3
E' evidente che tra mettere su dischi e fare musica c'è un abisso. Il mixer Behringer è uno dei più diffusi ed apprezzati qui dentro.
emo
Io faccio live non metto dischi...e proprio per il live i Behringer sono di granlunga inferiori a Yamaha e Allen&heat...
  • paolo_b3

15-03-21 18.59

@ ainnella86
Io faccio live non metto dischi...e proprio per il live i Behringer sono di granlunga inferiori a Yamaha e Allen&heat...
E' il tuo parere evidentemente molto discutibile... emo
  • Angelo_2
  • Loc:

15-03-21 18.59

@ Angelo_2
Salve a tutti,

Cosa mi consigliate?

un grazie a tutti
Allen & Heath Zed-10 la qualità del suono è buona? per volumi alti va bene?
altre alternative ai modelli ?

grazie ragazzi

• zerinovic

15-03-21 19.07

@ paolo_b3
emo
se non gli piace...c'è poco da fare... ma a te risulta che i mixer suonano?emoemo
  • paolo_b3

15-03-21 19.09

@ zerinovic
se non gli piace...c'è poco da fare... ma a te risulta che i mixer suonano?emoemo
Metti il microfono davanti alla cassa, vedi come suonano... emo
  • ainnella86
  • Loc:

15-03-21 19.10

@ paolo_b3
E' il tuo parere evidentemente molto discutibile... emo
Sicuramente....ti renderai conto tra un mese dopo aver comprato il Behringer!ti auguro comunque il meglio...
  • ainnella86
  • Loc:

15-03-21 19.13

@ paolo_b3
Metti il microfono davanti alla cassa, vedi come suonano... emo
No suonano gli strumenti....no le chiacchiere!tu che titolo di strumentista hai?a quale Conservatorio ti 6 diplomato o che ingegnere del suono sei????fammi capire...
  • paolo_b3

15-03-21 19.24

@ ainnella86
Sicuramente....ti renderai conto tra un mese dopo aver comprato il Behringer!ti auguro comunque il meglio...
Infatti ne ho uno e va strabbenissimo. emo

E comunque mi pare che le chiacchiere le stia facendo tu.
  • clouseau57
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

15-03-21 19.24

Allen & heat zed 10 :-)
  • ainnella86
  • Loc:

15-03-21 19.26

@ zerinovic
Io di solito faccio suonare le tastiere e il microfono attaccati al mixer(e senza basi)....tu invece che fai tanto lo spiritoso?
  • ainnella86
  • Loc:

15-03-21 19.29

@ paolo_b3
Infatti ne ho uno e va strabbenissimo. emo

E comunque mi pare che le chiacchiere le stia facendo tu.
Assolutamente no...io ho dato solo un mio parere personale che poi puó essere discutibile,ci mancherebbe....le battutine fuori luogo da saccenti le hai fatte tu e il tuo amico!
  • ainnella86
  • Loc:

15-03-21 19.34

@ ainnella86
Assolutamente no...io ho dato solo un mio parere personale che poi puó essere discutibile,ci mancherebbe....le battutine fuori luogo da saccenti le hai fatte tu e il tuo amico!
Cmq quando vuoi possiamo sempre farci una suonata DAL VIVO E SENZA BASI O DISCHI e poi vediamo se suona il microfono davanti alle casse o suonano e cantano gli strumenti!
  • zerinovic

15-03-21 19.35

@ ainnella86
eh guarda, è vecchia questa storia...ho un mixer behringer q502usb, usato quasi tutti i giorni,dal 2013 (è la scheda audio del pc è acceso anche ora...)..è sempre li... io per esempio con Yamaha non ci ho fatto un pasto buono, ma non dico mai, non comprateli...ops l'ho detto..emo anche perchè mica li ho testati tutti... l'ag06 aveva dei volumi bassi e cuffie da 250ohm non le tirava, il behringer al confronto sembra un mixer attivo...però magari yamaha è saggia, in questo modo ti obbliga ad imparare, a regolare i volumi della catena audio.