Riprogrammare un Korg M3R

  • Felix_75
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 0  

16-04-21 18.32

Salve a tutti,

da molti anni non uso più il mio vecchio expander Korg M3r, sto ripristinando un po' l'attrezzatura e con mio sommo dispiacere, nel riaccendere l'M3R non esiste più nulla c'è solo il suono 000 del piano ma non ci sono più i suoni... credo si sia sprogrammato, c'è modo per resuscitarlo e farlo suonare?
Grazie
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

16-04-21 18.37

@ Felix_75
Salve a tutti,

da molti anni non uso più il mio vecchio expander Korg M3r, sto ripristinando un po' l'attrezzatura e con mio sommo dispiacere, nel riaccendere l'M3R non esiste più nulla c'è solo il suono 000 del piano ma non ci sono più i suoni... credo si sia sprogrammato, c'è modo per resuscitarlo e farlo suonare?
Grazie
si certo....

questa è la procedura dei comandi necessari per ricaricare i suoni di fabbrica

io però gia che ci sono lo aprirei per cambiare la batteria tampone, cosi non perderà piu i dati (tutta la memoria interna è user).

se pensi di usare solo i suoni di fabbrica potresti anche non cambiarla e lasciarlo cosi com'è, pero ogni volta che lo accenderai dovrai rifare la procedura per il preload dei suoni di fabbrica, se invece vuoi crearti dei suoni tuoi meglio che la cambi altrimenti se salvi un suono quando lo spegni lo riperdi comunque, appunto perche la batteria tampone è scarica.
  • Felix_75
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 0  

16-04-21 19.13

@ orange1978
si certo....

questa è la procedura dei comandi necessari per ricaricare i suoni di fabbrica

io però gia che ci sono lo aprirei per cambiare la batteria tampone, cosi non perderà piu i dati (tutta la memoria interna è user).

se pensi di usare solo i suoni di fabbrica potresti anche non cambiarla e lasciarlo cosi com'è, pero ogni volta che lo accenderai dovrai rifare la procedura per il preload dei suoni di fabbrica, se invece vuoi crearti dei suoni tuoi meglio che la cambi altrimenti se salvi un suono quando lo spegni lo riperdi comunque, appunto perche la batteria tampone è scarica.
Grazie molto gentile ci proverò
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4819
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

16-04-21 19.39

@ Felix_75
Grazie molto gentile ci proverò
Guarda, è facilissimo, la batteria è la solita CR2032 che trovi anche sulle schede madri dei PC, ci vogliono 5 minuti a svitare il coperchio, cambiare la batteria e richiudere.