Aodyo Instruments Anyma Phi

  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

22-09-21 10.31

Synth a modellazione fisica con effetti on board. 499 euro spedito.



Hybrid monophonic synthesizer
Stereo audio output:
Two 1/4” mono line jack outputs
One 1/4” stereo headphone jack output
1/4” stereo jack audio input (internal piezoelectric mic when external input unplugged)
MIDI inputs and outputs via USB and DIN ports
Powerful digital semi-modular synthesizer engine :
Memory: 200 patches
3 oscillator slot
5 effect slots along 2 serial buses (Main, Aux) + 1 mono reverb
16 modulator slots, including envelope generators, LFO, curves, interpolators, slew limiters, etc.
32 mapping slots (virtual patch cords), each allowing to control any synth parameter (including another mapping) using a modulator or a controller input, with a sidechain input
Responsive to pitch, pitch-bend, velocity, breath control / expression, as well as 4 other controller inputs

Aodyo Anyma Phi
presentazione
manuale

22-09-21 11.08

@ PandaR1
Synth a modellazione fisica con effetti on board. 499 euro spedito.



Hybrid monophonic synthesizer
Stereo audio output:
Two 1/4” mono line jack outputs
One 1/4” stereo headphone jack output
1/4” stereo jack audio input (internal piezoelectric mic when external input unplugged)
MIDI inputs and outputs via USB and DIN ports
Powerful digital semi-modular synthesizer engine :
Memory: 200 patches
3 oscillator slot
5 effect slots along 2 serial buses (Main, Aux) + 1 mono reverb
16 modulator slots, including envelope generators, LFO, curves, interpolators, slew limiters, etc.
32 mapping slots (virtual patch cords), each allowing to control any synth parameter (including another mapping) using a modulator or a controller input, with a sidechain input
Responsive to pitch, pitch-bend, velocity, breath control / expression, as well as 4 other controller inputs

Aodyo Anyma Phi
presentazione
manuale
Un Thanks per la scoperta.
Ho dato un'occhiata al video ma non mi è molto chiaro che tipo di strumento sia, si sentono suoni percussivi e, a un certo punto, tira delle ditate sullo chassis e lo strumento comincia a suonare.
I francesi hanno un modo di parlare in inglese che trovo inascoltabile.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

22-09-21 11.28

@ MarcezMonticus
Un Thanks per la scoperta.
Ho dato un'occhiata al video ma non mi è molto chiaro che tipo di strumento sia, si sentono suoni percussivi e, a un certo punto, tira delle ditate sullo chassis e lo strumento comincia a suonare.
I francesi hanno un modo di parlare in inglese che trovo inascoltabile.
Dice che oltre ai modelli fisici ha anche degli slot per oscillatori digitali... dovrebbe essere un synth abbastanza versatile credo, visto anche gli effetti on-board... pero' in effetti in tutte le prove che ho sentito sono sempre suoni pluck-like

qui qualcosa di diverso

Ok leggendo il manuale ho capito meglio... ha 3 slot per 3 osc ognuno puo' essere preso da una libreria di 29 tipi diversi, fra cui ci sono oscillatori classici, modellazione fisica e roba meno convenzionale... sicuramente interessante, peccato sia monofonico...

22-09-21 11.35

@ PandaR1
Dice che oltre ai modelli fisici ha anche degli slot per oscillatori digitali... dovrebbe essere un synth abbastanza versatile credo, visto anche gli effetti on-board... pero' in effetti in tutte le prove che ho sentito sono sempre suoni pluck-like

qui qualcosa di diverso

Ok leggendo il manuale ho capito meglio... ha 3 slot per 3 osc ognuno puo' essere preso da una libreria di 29 tipi diversi, fra cui ci sono oscillatori classici, modellazione fisica e roba meno convenzionale... sicuramente interessante, peccato sia monofonico...
An affordable hybrid monophonic synthesizer that allows you to create new sound universes inspired from the real world, where objects collide, vibrate, and resonate.

Sembra un synth fatto apposta per la ricerca sonora.
Nel video postato la seconda patch mi ricorda qualcosa sentito nei dischi degli Ozric Tentacles.