ROLAND FANTOM n/zyme Model Expansion

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

21-01-22 07.23

link

È necessario aggiornare alla V3.0 appena uscita
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

21-01-22 08.22

@ afr
link

È necessario aggiornare alla V3.0 appena uscita
L'ho visto poco fa ma cosa è questo n/zyme?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

21-01-22 09.06

@ fulezone
L'ho visto poco fa ma cosa è questo n/zyme?
un nuovo motore di sintesi basato su wavetable
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1743
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

21-01-22 14.55

Molto molto interessante…tra l’altro la scelta del wavestate a discapito del modwave risulta ancor più giustificata emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

21-01-22 14.57

@ Deckard
Molto molto interessante…tra l’altro la scelta del wavestate a discapito del modwave risulta ancor più giustificata emo
Non credo che Roland si sia messa a copiare spudoratamente i synth di Korg (forse hai confuso "wavetable" non "wavestate"?) emo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1743
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

21-01-22 15.17

@ maxpiano69
Non credo che Roland si sia messa a copiare spudoratamente i synth di Korg (forse hai confuso "wavetable" non "wavestate"?) emo
No no, nessuna confusione...ero indeciso tra i due synth ed ho scelto il wavestate...il modwave è un synth wavetable appunto, chiaramente nemmeno io credo abbia granchè a che fare con l'espansione Fantom, sintesi a parte, da qui la battuta emo
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2334
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

21-01-22 15.18

ma quindi sono espansioni che si possono aggiungere e caricare su Fantom?
sono acquistabili o vale sempre il discorso dell'abbonamento annuale?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

21-01-22 15.49

@ Deckard
No no, nessuna confusione...ero indeciso tra i due synth ed ho scelto il wavestate...il modwave è un synth wavetable appunto, chiaramente nemmeno io credo abbia granchè a che fare con l'espansione Fantom, sintesi a parte, da qui la battuta emo
Ah! Non l'avevo capita, ora si emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

21-01-22 16.59

morgan74 ha scritto:
ma quindi sono espansioni che si possono aggiungere e caricare su Fantom?

SI

morgan74 ha scritto:
sono acquistabili o vale sempre il discorso dell'abbonamento annuale?

La acquisti è rimane tua, non è un abbonamento, è una lifetime key

  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2334
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

21-01-22 18.06

@ afr
morgan74 ha scritto:
ma quindi sono espansioni che si possono aggiungere e caricare su Fantom?

SI

morgan74 ha scritto:
sono acquistabili o vale sempre il discorso dell'abbonamento annuale?

La acquisti è rimane tua, non è un abbonamento, è una lifetime key

Grazie
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6682
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

21-01-22 18.27

Attenzione che nello sviluppo è coinvolto direttamente l'italianissimo Gianni Proietti aka Gattobus, grande sound designer e musicista.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

21-01-22 18.59

@ wildcat80
Attenzione che nello sviluppo è coinvolto direttamente l'italianissimo Gianni Proietti aka Gattobus, grande sound designer e musicista.
👏👏👏👏
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2334
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

21-01-22 19.07

video
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

21-01-22 19.37

@ morgan74
video
Tanta roba!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16751
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

21-01-22 22.08

@ Deckard
Molto molto interessante…tra l’altro la scelta del wavestate a discapito del modwave risulta ancor più giustificata emo
Ecco, avendo già ModWave, potrei farne anche a meno... ma aspetto ad avere sufficientemente documentazione per prendere una decisione.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16751
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

21-01-22 22.16

@ afr
link

È necessario aggiornare alla V3.0 appena uscita
Di fatto, leggendo il manuale relativo al firmware 3.0, si capisce che è stato creato a (solo) uso e consumo de n/zyme.
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1743
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

22-01-22 06.57

Può darsi sia io un po’ “de coccio”, ma senza aprire la app (poco tempo a disposizione) non sono riuscito a vedere il costo dell’espansione, i link Roland rimandano sempre ai generici prezzi degli abbonamenti Zenology

EDIT: trovato, credo sia 149€ comune a tutte le model expansion
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16751
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

22-01-22 16.12

@ Deckard
Può darsi sia io un po’ “de coccio”, ma senza aprire la app (poco tempo a disposizione) non sono riuscito a vedere il costo dell’espansione, i link Roland rimandano sempre ai generici prezzi degli abbonamenti Zenology

EDIT: trovato, credo sia 149€ comune a tutte le model expansion
Si, il prezzo è quello, e personalmente lo trovo un po' esoso in ragione del fatto, almeno per quanto riguarda Fantom (però non credo sia tanto diverso da Roland Cloud) quando si dovesse vendere la workstation ad un altro utilizzatore, costui dovrebbe riacquistare tutte le espansioni, perché non fanno parte del suo account su Roland Cloud.
Speriamo solo che le espansioni non costino 149 USD a botta, altrimenti questo Fantom diventa la workstation più cara del pianeta
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

22-01-22 18.06

@ michelet
Si, il prezzo è quello, e personalmente lo trovo un po' esoso in ragione del fatto, almeno per quanto riguarda Fantom (però non credo sia tanto diverso da Roland Cloud) quando si dovesse vendere la workstation ad un altro utilizzatore, costui dovrebbe riacquistare tutte le espansioni, perché non fanno parte del suo account su Roland Cloud.
Speriamo solo che le espansioni non costino 149 USD a botta, altrimenti questo Fantom diventa la workstation più cara del pianeta
secondo me 149 euro per un'espansione di una workstation pagata 3800 è un po troppo, comunque le altre 4 espansioni precedentemente uscite (jupiter8, sh101, jx8p e juno6) così come il motore di organo virtuale sono state rilasciate gratuitamente nell'aggiornamento del sistema operativo. Spero che almeno i futuri modelli di synth Roland li rilascino gratuitamente o a prezzo più abbordabile o almeno facciano una sorta di trial.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16751
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

22-01-22 18.11

@ alkemyst85
secondo me 149 euro per un'espansione di una workstation pagata 3800 è un po troppo, comunque le altre 4 espansioni precedentemente uscite (jupiter8, sh101, jx8p e juno6) così come il motore di organo virtuale sono state rilasciate gratuitamente nell'aggiornamento del sistema operativo. Spero che almeno i futuri modelli di synth Roland li rilascino gratuitamente o a prezzo più abbordabile o almeno facciano una sorta di trial.
Infatti, era quello su cui ragionavo con un amico. Avere la possibilità di provare il model bank prima di acquistarlo, sarebbe l'ideale. Ad esempio, sarà abbastanza probabile che acquisti n/zyme. anche perché tra poco è il mio compleanno e la GAS è sempre dietro l'angolo. Però, sborsare così 149USD che poi diventano 160€ con le relative tasse ed imposte, non fa piacere, visto che non c'è modo di tornare indietro e bisogna basarsi solo sulle demo audio di YouTube. Tra l'altro, non penso che sia facilissimo da programmare, anzi.