Sinth Vst suoni moderni

  • Dani71
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc:
  • Thanks: 2  

27-01-22 09.44

Salve a tutti, sto cercando dei sìnth vst con dei suoni attuali, moderni, raffinati, per suonare Sinth pop/rock moderno, sono un neofita di vst, daw, plug in, ecc. Potreste darmi qualche indicazione? come Daw utilizzo Reaper, il vst mi servirebbe essenzialmente per comporre, possibilmente qualcosa di economico con una libreria suoni già pronta.. non ho alcuna familiarità con la sintesi ne con la modulazione analogica.. (Non umiliatemi ve ne prego) dato che in passato grazie ai vostri consigli ho creato dei bei set up per altri progetti, confido nel vostro aiuto!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24475
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

27-01-22 09.48

Ciao, puoi scaricare la versione demo di Arturia Analog Lab (che ha sia emulazioni di synth storici che synth moderni e totalmente nuovi come Pigments) e provarla per vedere (gratuitamente) se risponde a quel che cerchi ed eventualmente acquistarla.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

27-01-22 10.25

@ Dani71
Salve a tutti, sto cercando dei sìnth vst con dei suoni attuali, moderni, raffinati, per suonare Sinth pop/rock moderno, sono un neofita di vst, daw, plug in, ecc. Potreste darmi qualche indicazione? come Daw utilizzo Reaper, il vst mi servirebbe essenzialmente per comporre, possibilmente qualcosa di economico con una libreria suoni già pronta.. non ho alcuna familiarità con la sintesi ne con la modulazione analogica.. (Non umiliatemi ve ne prego) dato che in passato grazie ai vostri consigli ho creato dei bei set up per altri progetti, confido nel vostro aiuto!
Sylenth1 è un bel synth multipurpose, costa 139 euro..
Free ci sarebbe Synth1 che non è niente male..
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1535
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

27-01-22 10.29

@ Dani71
Salve a tutti, sto cercando dei sìnth vst con dei suoni attuali, moderni, raffinati, per suonare Sinth pop/rock moderno, sono un neofita di vst, daw, plug in, ecc. Potreste darmi qualche indicazione? come Daw utilizzo Reaper, il vst mi servirebbe essenzialmente per comporre, possibilmente qualcosa di economico con una libreria suoni già pronta.. non ho alcuna familiarità con la sintesi ne con la modulazione analogica.. (Non umiliatemi ve ne prego) dato che in passato grazie ai vostri consigli ho creato dei bei set up per altri progetti, confido nel vostro aiuto!
synthmaster player e' la versione "play only" del noto synthmaster... non ti consente editing tranne per alcuni parametri predefiniti ma ti danno 500 presets free...

Altrimenti surge e' un synth completo e gratis
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

27-01-22 10.47

@ Dani71
Salve a tutti, sto cercando dei sìnth vst con dei suoni attuali, moderni, raffinati, per suonare Sinth pop/rock moderno, sono un neofita di vst, daw, plug in, ecc. Potreste darmi qualche indicazione? come Daw utilizzo Reaper, il vst mi servirebbe essenzialmente per comporre, possibilmente qualcosa di economico con una libreria suoni già pronta.. non ho alcuna familiarità con la sintesi ne con la modulazione analogica.. (Non umiliatemi ve ne prego) dato che in passato grazie ai vostri consigli ho creato dei bei set up per altri progetti, confido nel vostro aiuto!
Puoi anche farti un giro su VST4FREE (non so se ha cambiato nome il portale, forse è PLUGIN 4 FREE) c'è tanta roba, qualcosa anche carina e tutto aggratis, così ti fai un'idea di massima. Ovvio i VST a pagamento sono più "performanti"...
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 659
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

27-01-22 11.47

Prova questo che è gratuito: https://surge-synthesizer.github.io/
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

27-01-22 12.13

Se devi fare synth pop moderno, attualmente secondo me il synth da prendere è Nexus 4.
Purtroppo costa 249 Euro, ma ha più di 3000 preset, con una libreria di 26 Giga. Qualità professionale. Ha molte espansioni validissime, ma tocca sempre ripagare.

Se ti interessa il free, ho fatto una live su YouTube: parte 1
parte 2
Nella descrizione dei video ho messo i link alle risorse che vengono nominate, quindi non hai bisogno di guardarli. C'è molto altro materiale, oltre ai synth, che magari può interessarti.
  • Dani71
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc:
  • Thanks: 2  

27-01-22 14.45

@ Dallaluna69
Se devi fare synth pop moderno, attualmente secondo me il synth da prendere è Nexus 4.
Purtroppo costa 249 Euro, ma ha più di 3000 preset, con una libreria di 26 Giga. Qualità professionale. Ha molte espansioni validissime, ma tocca sempre ripagare.

Se ti interessa il free, ho fatto una live su YouTube: parte 1
parte 2
Nella descrizione dei video ho messo i link alle risorse che vengono nominate, quindi non hai bisogno di guardarli. C'è molto altro materiale, oltre ai synth, che magari può interessarti.
Grazie! Vado subito a vedere