Probabile costruttivo sullo Yamaha

  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

28-01-22 19.32

Ciao ragazzi! Ho un problema e vorrei confrontarmi con voi (e poi può essere utile ad altri utenti). Ho ricevuto da un paio di settimane il mio nuovo CP88 (ricevuto sigillato da fabbrica senza alcun problema), preordinato a Novembre di persona da un famoso negozio di Roma.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

28-01-22 19.43

@ Ygnis80
Ciao ragazzi! Ho un problema e vorrei confrontarmi con voi (e poi può essere utile ad altri utenti). Ho ricevuto da un paio di settimane il mio nuovo CP88 (ricevuto sigillato da fabbrica senza alcun problema), preordinato a Novembre di persona da un famoso negozio di Roma.
Mamma mia! Bruttino...Ma non è che si sono scordati di montare qualche pezzo?
Dai non può essere cosi!
Ciao
Paolo
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

28-01-22 19.46

@ berlex65
Mamma mia! Bruttino...Ma non è che si sono scordati di montare qualche pezzo?
Dai non può essere cosi!
Ciao
Paolo
.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

28-01-22 20.27

@ Ygnis80
.
Vedo su alcune foto ingrandendo l'immagine che non sembra esserci uno spazio come il tuo..Però potrei sbagliarmi..Spero che intervenga qualcuno che lo possiede per sanare i dubbi.
Ciao
Paolo
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

28-01-22 20.28

@ berlex65
Vedo su alcune foto ingrandendo l'immagine che non sembra esserci uno spazio come il tuo..Però potrei sbagliarmi..Spero che intervenga qualcuno che lo possiede per sanare i dubbi.
Ciao
Paolo
Si si, confermo! Ho ovviamente controllato anch'io e nessuna presenta questa cosa. Non capisco come può succedere una cosa del genere e così evidente. E soprattutto adesso vorrei capire come vorranno risolvere questa cosa...
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

28-01-22 20.39

puoi misurare i millimetri? perché lo spazio c’è in tutti i cp, bisogna solo vedere quanto di più o di meno, per sicurezza prendi anche lo spazio dell’altro lato della keybed così vediamo se è solo “scentrata”
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

28-01-22 20.46

@ Dadopotter
puoi misurare i millimetri? perché lo spazio c’è in tutti i cp, bisogna solo vedere quanto di più o di meno, per sicurezza prendi anche lo spazio dell’altro lato della keybed così vediamo se è solo “scentrata”
Si si, avevo scritto nel post iniziale proprio i millimetri.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

28-01-22 20.59

@ Ygnis80
Si si, avevo scritto nel post iniziale proprio i millimetri.
io ne ho 3.5mm a sx e 3.0mm a dx

direi ad occhio che è solo decentrata
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

28-01-22 21.01

@ Dadopotter
io ne ho 3.5mm a sx e 3.0mm a dx

direi ad occhio che è solo decentrata
Io dal lato sinistro circa 1 millimetro...E da quello destra circa 5 millimetri...E adesso che si fa? emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

28-01-22 21.08

@ Ygnis80
Io dal lato sinistro circa 1 millimetro...E da quello destra circa 5 millimetri...E adesso che si fa? emo
Allenta la meccanica da sotto, crea gioco, spingi di lato e stringi... emo
Certo però che è nuova e se tocchi le viti si vede.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

28-01-22 21.12

altrimenti, visto che sei di Roma, vai a Monteverde da MV, il tecnico Yamaha, è un'ottima persona, le viti le tocca lui e registra l'operazione (è insolitamente ordinato). 10Euro ? Ma pure gratis...
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

28-01-22 21.15

@ vin_roma
altrimenti, visto che sei di Roma, vai a Monteverde da MV, il tecnico Yamaha, è un'ottima persona, le viti le tocca lui e registra l'operazione (è insolitamente ordinato). 10Euro ? Ma pure gratis...
mi sembra il suggerimento migliore!

non penso che ci siano assolutamente i presupposti per un cambio in garanzia quindi seguirei anche io il tuo suggerimento
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

28-01-22 21.23

Si ragazzi, adesso mi metto in contatto con tutti e vi tengo aggiornati, anche perchè può essere utile ad altri utenti del forum in futuro!
Intanto "thanks" per tutti.
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

28-01-22 22.02

@ Ygnis80
Ciao ragazzi! Ho un problema e vorrei confrontarmi con voi (e poi può essere utile ad altri utenti). Ho ricevuto da un paio di settimane il mio nuovo CP88 (ricevuto sigillato da fabbrica senza alcun problema), preordinato a Novembre di persona da un famoso negozio di Roma.
Effettivamente sembra strano...quasi manchi qualcosa...io farei il reso ( se ancora in tempo) o cmq mi rivolgerei all'assistenza...
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

28-01-22 23.31

@ Ygnis80
Ciao ragazzi! Ho un problema e vorrei confrontarmi con voi (e poi può essere utile ad altri utenti). Ho ricevuto da un paio di settimane il mio nuovo CP88 (ricevuto sigillato da fabbrica senza alcun problema), preordinato a Novembre di persona da un famoso negozio di Roma.
Da play store -strumenti musicali net mercatino musicale? emoemo
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

29-01-22 08.21

@ Steruny
Da play store -strumenti musicali net mercatino musicale? emoemo
Buongiorno Steruny. Si si, perché? Mi hai incuriosito... emoemo In negozio, non mercatino musicale emo
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

29-01-22 13.38

@ Ygnis80
Buongiorno Steruny. Si si, perché? Mi hai incuriosito... emoemo In negozio, non mercatino musicale emo
Naaa…emo
Sempre loro!emo
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

29-01-22 13.44

@ Steruny
Naaa…emo
Sempre loro!emo
Ah ok.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

29-01-22 14.13

@ Ygnis80
Ah ok.
Parlando con un fornitore di strumentazione da laboratorio (roba decisamente più sofisticata di una “pianola” emo ) a proposito di uno strumento di misura giuntomi difettoso, mi ha confessato la sua opinione secondo la quale ormai i controlli di qualità sono in generale superficiali se non assenti, perché visto il costo della componentistica e della manodopera alla fine a molte ditte anche grandi “conviene” far fare il test di qualità al cliente finale ed eventualmente sostituire gli strumenti guasti in garanzia. Il resto è folklore.
Per la cronaca, con il negozio (fisico) in questione non ho mai avuto un problema da quando ha aperto i battenti.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

29-01-22 15.03

Ygnis80 ha scritto:
. Il messaggio originale verrà incluso automaticamente (salvo utilizzo del "Quote" )
Ah ok Ma guarda, ad onor del vero devo dirti che il CP88 non è mai passato in negozio, perchè l'ho preordinato e dopo 2 mesi è arrivato

Come per me "in quel negozio".
Il P515 lo provo e lo prendo da loro a fine novembre, ce n'era ancora uno a Taranto (l'ultimo) e in 2 gg mi mandano quello.
Arrivato imballato originale mi accorgo di un tasto rotto... Mario me lo sostituisce immediatamente con quello che aveva in negozio.