01-04-22 23.06
Salve a tutti. Piacere di fare la vostra conoscenza. Mi chiamo Luca. Chiedo il vostro prezioso aiuto.
Utilizzo un software di messa in onda musicale nel mio mac dotato di due “player”, su cui posso caricare ovviamente due distinte tracce. Dalle impostazioni di questo software, posso indirizzare verso due distinte schede audio, collegate a due porte usb diverse del mio mac, separatamente i due player. Uno va verso una scheda, e l’altro verso la seconda. L’uscita audio di una scheda mi va verso il canale 1 di un mixer analogico, e l’altra fa lo stesso con il canale 2. Allo stesso mixer ho un altro canale occupato da un microfono a condensatore, ed ecco che ho la mia piccola web radio. L’out dello stesso mixer torna indietro verso il mac per andare in streaming…
Cosa cerco ?
Un mixer digitale usb (ma mi andrebbe bene anche una interfaccia/scheda) che faccia tutto questo senza avere, come ho adesso, doppia scheda audio collegata al mac, e una marea di cavi. Sostanzialmente una volta collegato il mixer o interfaccia che sia al mac, quest’ultimo deve vedere come se fossero collegate “virtualmente” almeno due schede audio, che poi attraverso le impostazioni di cui sopra andrei ad indirizzare a mio piacimento. Ovviamente questo mixer, o interfaccia che cerco, deve avere un Ingresso xlr per il mic, e possibilmente (ma non necessario) un compressore sulla linea microfonica e magari anche il PFL (prescolto) sui canali. Cosa mi consigliate per risolvere ?
Grazie davvero.