GSI, altre app in arrivo

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

13-12-22 09.15

Altre 5 app in arrivo da GSI: Drum 80, Red Animal (un vox continental?), CompactDeLuxe (un farfisa), Mini Orchestra (suoni di orchestra) and Model
D6 (Clavinet).
QUI il link su Facebook.

Io sono contento per il clavinet, su iPad non c’era niente di dedicato fino ad adesso.
Le app non sono ancora in vendita, sono in uscita.
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

13-12-22 11.52

Chissa perché molti hanno sviluppato VSTi di Farfisa Compact a singolo manuale, ma nessuno (che io sappia) il Compact Duo (doppio manuale, quello usato maggiormente da Rick Wright)? Vero che come suoni sono quasi identici, ma appunto per questo perché non fare quel piccolo sforzo in più per avere il Duo completo? Boh.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

13-12-22 12.04

@ Whoispink
Chissa perché molti hanno sviluppato VSTi di Farfisa Compact a singolo manuale, ma nessuno (che io sappia) il Compact Duo (doppio manuale, quello usato maggiormente da Rick Wright)? Vero che come suoni sono quasi identici, ma appunto per questo perché non fare quel piccolo sforzo in più per avere il Duo completo? Boh.
Perchè alla fine probabilmente ottieni la stessa cosa con 2 istanze del singolo manuale?

@roberto_forest: avevo visto anch'io il post su FB ed in effetti il Clavinet è una bella sorpresa, adesso mancano solo...
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

13-12-22 12.15

maxpiano69 ha scritto:
adesso mancano solo...

Eheh...
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

13-12-22 13.54

maxpiano69 ha scritto:
Perchè alla fine probabilmente ottieni la stessa cosa con 2 istanze del singolo manuale?

Non esattamente. Sul Duo ci sono suoni che sui non Duo non ci sono. Non ricordo quali, poca roba effettivamente, ma la differenza c'è.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

13-12-22 14.42

@ Whoispink
maxpiano69 ha scritto:
Perchè alla fine probabilmente ottieni la stessa cosa con 2 istanze del singolo manuale?

Non esattamente. Sul Duo ci sono suoni che sui non Duo non ci sono. Non ricordo quali, poca roba effettivamente, ma la differenza c'è.
Vero, non ci avevo mai fatto caso, ma leggendo su https://it.wikipedia.org/wiki/Farfisa#Compact_Duo

Compact Duo
Prodotto in due serie diverse, si può considerare l'unione di una Compact Deluxe (manuale superiore) con una Minicompact prima serie (manuale inferiore), ma addizionato di ulteriori effetti e con diverso routing dei segnali interni.
(...)


però evidentemente i produttori di VSTi han preferito concentrarsi sui modelli "base".
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

17-12-22 00.22

@ Roberto_Forest
Altre 5 app in arrivo da GSI: Drum 80, Red Animal (un vox continental?), CompactDeLuxe (un farfisa), Mini Orchestra (suoni di orchestra) and Model
D6 (Clavinet).
QUI il link su Facebook.

Io sono contento per il clavinet, su iPad non c’era niente di dedicato fino ad adesso.
Le app non sono ancora in vendita, sono in uscita.
Drum-80 è uscito

Ho aperto un nuovo topic, ma forse ho sbagliato, solamente dopo averlo fatto mi sono ricordato di questo. Se è da considerarsi un doppione, cancellate pure il mio topic, dato che è venuto dopo.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

11-03-23 01.05

@ Roberto_Forest
Altre 5 app in arrivo da GSI: Drum 80, Red Animal (un vox continental?), CompactDeLuxe (un farfisa), Mini Orchestra (suoni di orchestra) and Model
D6 (Clavinet).
QUI il link su Facebook.

Io sono contento per il clavinet, su iPad non c’era niente di dedicato fino ad adesso.
Le app non sono ancora in vendita, sono in uscita.
Segnalo l'uscita di Compact DeLuxe e Red Animal.

Entrambi disponibili per Windows, Mac OS e Ipad al prezzo di 30€, ed entrambi a livello timbrico sono uguali (almeno per quello che mi sembra di capire) agli analoghi motori sonori del Mojo 61 e del Gemini.

Red Animal è un clone del Vox Continental, mentre Compact Deluxe è chiaramente un clone della Numa Compact...ah no emo
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

11-03-23 17.01

@ d_phatt
Segnalo l'uscita di Compact DeLuxe e Red Animal.

Entrambi disponibili per Windows, Mac OS e Ipad al prezzo di 30€, ed entrambi a livello timbrico sono uguali (almeno per quello che mi sembra di capire) agli analoghi motori sonori del Mojo 61 e del Gemini.

Red Animal è un clone del Vox Continental, mentre Compact Deluxe è chiaramente un clone della Numa Compact...ah no emo
iPad 17,99 emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

11-03-23 17.37

Roberto_Forest ha scritto:
sono contento per il clavinet, su iPad non c’era niente di dedicato fino ad adesso.

di dedicato no, però quello presente in garageband non è malaccio...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

11-03-23 20.03

Ma cosa me ne faccio? Non è auv3
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

11-03-23 20.07

@ divicos
iPad 17,99 emo
Io ho l’app Combo Organ Model V, con cui mi trovo bene. Quindi non penso che prenderò quella di Gsi. Anche perché non è proprio economica rispetto alle altre.
  • Gorans

12-03-23 07.03

@ Roberto_Forest
Io ho l’app Combo Organ Model V, con cui mi trovo bene. Quindi non penso che prenderò quella di Gsi. Anche perché non è proprio economica rispetto alle altre.
Model V suona molto bene. Lascia perdere gsi….
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

13-03-23 14.28

@ Roberto_Forest
Io ho l’app Combo Organ Model V, con cui mi trovo bene. Quindi non penso che prenderò quella di Gsi. Anche perché non è proprio economica rispetto alle altre.
Io avrei preso volentieri Red Animal, che la simulazione vox sul mio Numa Organ è quella che mi soddisfa meno.
Purtroppo anche queste app, come le altre già uscite, sono disponibili solo per iPad e non per iPhone, che è quello che uso per i vst su iOS emo
Però dai, economica no ma non sono nemmeno tanti!
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

13-03-23 14.36

E alla fine ho preso lo stesso Red Animal! Perchè mi serviva urgentemente un app che funzionasse bene anche in stand alone (e combo organ model v funziona bene in auv3, ma meno bene in standalone).

Red Animal spettacolare! Suona meglio del Combo Organ Model V.
Qualità GSI al top come sempre.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

20-03-23 15.32

GSi MagicTines in arrivo ad Aprile... cosa sarà mai? emo emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

21-03-23 14.09

@ maxpiano69
GSi MagicTines in arrivo ad Aprile... cosa sarà mai? emo emo
Se è quello che penso, roba grossa!
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

23-03-23 12.28

@ maxpiano69
GSi MagicTines in arrivo ad Aprile... cosa sarà mai? emo emo
Gsi ha detto che non è il rhodes del Seven, è un ibrido a campioni e modellazione.
Forse come per l hammond, non hanno intenzione di rilasciare per iPad gli engine più importanti di Seven, gemini e mojo.
E sennò che gli compra più L hardware??
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

23-03-23 12.29

@ Roberto_Forest
Gsi ha detto che non è il rhodes del Seven, è un ibrido a campioni e modellazione.
Forse come per l hammond, non hanno intenzione di rilasciare per iPad gli engine più importanti di Seven, gemini e mojo.
E sennò che gli compra più L hardware??
Come era prevedibile, d'altronde hanno rimosso da tempo il Mr Ray anche dai VST per PC/Mac e sarebbe stato strano lo riproponessero solo per iPad.