funzioni nel nuovo Roland FP-E50

  • BluesPianist
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 8  

30-01-23 18.53

ciao a tutti ragazzi sono un pianista nato e specializzato sulla black music. Era da tempo che cercavo un piano digitale un po tutto fare , trasportabile e in grado di coprimi un po diverse esigenze in duo o in trio o quartetto. Appena ho visto il nuovo Roland ho detto : questo fa per me e senza tante remuginazioni l'ho comprato. Ora non sò se voi l'avete provato o visto o se qualcuno di qui ce l'ha, non riesco a capire se dall'ingresso microfonico per un cantante si puo equalizzare il microfono , nel manuale ci sono una miriade di funzioni ma non sono riuscito a capire se si puo equalizzare. Io di Roland ho avuto tempo RD88 e sono ancora rammaricato di averlo dato via. Ho visto che in un altra discussione molti l'hanno denigrato come mai ? grazie per l'attenzione.
  • Gorans

30-01-23 19.02

@ BluesPianist
ciao a tutti ragazzi sono un pianista nato e specializzato sulla black music. Era da tempo che cercavo un piano digitale un po tutto fare , trasportabile e in grado di coprimi un po diverse esigenze in duo o in trio o quartetto. Appena ho visto il nuovo Roland ho detto : questo fa per me e senza tante remuginazioni l'ho comprato. Ora non sò se voi l'avete provato o visto o se qualcuno di qui ce l'ha, non riesco a capire se dall'ingresso microfonico per un cantante si puo equalizzare il microfono , nel manuale ci sono una miriade di funzioni ma non sono riuscito a capire se si puo equalizzare. Io di Roland ho avuto tempo RD88 e sono ancora rammaricato di averlo dato via. Ho visto che in un altra discussione molti l'hanno denigrato come mai ? grazie per l'attenzione.
Interessa anche a me. Poi mi dirai come ti trovi. Mi è piaciuta. Come suono mi sembra uno step sopra a rd 88. Ciao
  • BluesPianist
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 8  

30-01-23 19.04

certo non mancherò intanto se riesco a capirci di piu appena mi arriva sono avvantaggiato.
  • Gorans

30-01-23 19.13

@ BluesPianist
certo non mancherò intanto se riesco a capirci di piu appena mi arriva sono avvantaggiato.
Grazie. Io sono al sud ma spesso salgo in Veneto , e magari faccio un salto in qualche store se disponibile magari a Brescia.
  • BluesPianist
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 8  

30-01-23 20.42

c'è un tizio su youtube che dice che questo piano non è adatto per la musica live ma Roland nei suoi video di presentazione afferma il contrario emo
  • BluesPianist
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 8  

30-01-23 21.14

ho un altra domanda ragazzi come posso fare per collegare un microfono a condensatore ? O devo dotarmi per forza di un dinamico ?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

30-01-23 21.48

Ma secondo te come si fa a darti risposte su uno strumento appena usciti che non ha nessuno ancora?
Comunque per collegare il tuo microfono esistono aggeggini dedicati che trovi un po' in tutti gli store
  • BluesPianist
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 8  

31-01-23 01.34

ok scusate per le domande.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

31-01-23 07.39

@ BluesPianist
ciao a tutti ragazzi sono un pianista nato e specializzato sulla black music. Era da tempo che cercavo un piano digitale un po tutto fare , trasportabile e in grado di coprimi un po diverse esigenze in duo o in trio o quartetto. Appena ho visto il nuovo Roland ho detto : questo fa per me e senza tante remuginazioni l'ho comprato. Ora non sò se voi l'avete provato o visto o se qualcuno di qui ce l'ha, non riesco a capire se dall'ingresso microfonico per un cantante si puo equalizzare il microfono , nel manuale ci sono una miriade di funzioni ma non sono riuscito a capire se si puo equalizzare. Io di Roland ho avuto tempo RD88 e sono ancora rammaricato di averlo dato via. Ho visto che in un altra discussione molti l'hanno denigrato come mai ? grazie per l'attenzione.
boh per non saper né leggere né scrivere ho aperto il manuale ed a pagina 44 c’è la sezione microfono dove viene spiegato bene cosa si può fare e come; nella pagina 67 invece hai il menu dell’equalizzazione.

non è evidente se puoi equalizzare separatamente e cosa oppure se equalizzi il tutto ma direi che a naso è la seconda, mi pare più un digitale con funzioni anche da arranger che una simil workstation, quindi prova ma vedrai che equalizzi come fondo della catena dei suoni


puoi comunque giocare con i parametri del microfono e dell’ambiente per enfatizzare o meno alcune frequenze


di più dal manuale non saprei dirti, prova a casa e vedi cosa ne esce! emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

23-02-23 21.01

Cosa ci dici a 20 giorni di possesso? Avevo pensato di far comprare alla mia scuola un RD88 ma se le opinioni sono positive potrei optare per questo?