Clavinova clp 350 cambio tastiera superiore

  • Roby790
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

16-03-23 13.53

Ciao a tutti ho una domanda...io ho un clavinova clp 350 e vorrei cambiare o ordinare una delle ultime tastiere con tasti ruvidi e più pesati , vorrei sapere se qualcuno sa se possono essere compatibili e dove ordinarle eventualmente
Grazie😉
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

16-03-23 14.58

@ Roby790
Ciao a tutti ho una domanda...io ho un clavinova clp 350 e vorrei cambiare o ordinare una delle ultime tastiere con tasti ruvidi e più pesati , vorrei sapere se qualcuno sa se possono essere compatibili e dove ordinarle eventualmente
Grazie😉
ciao e benvenuto...
se ho ben capito hai un clavinova di circa 15 anni e vorresti cambiare la keybed (i tasti bianchi e neri) per metterne una migliore??

se ho capito giusto..
1) temo sia impossibile meccanicamente... nel senso che le keybed non sono uguali... cambiano piu' o meno dopo qualche anno... si evolvono.. le vecchie restano vecchie e non sono compatibili con le nuove
2) economicamente non so quanto ti convenga... il tuo strumento per quanto funzionante e' vecchiotto... e piu' o meno il costo di una keyb completa potrebbe essere altrettanto???.. e non so quanto ti sia "agevole"... l'operazione fisica... smonta tutto e rimonta tutto...

non ti converrebbe cercare uno strumento piu' recente (anche di seconda mano) con una keybed che ti sia congeniale? avrebbe anche altre migliorie.. soprattutto sul suono.

altrimenti penso che l'unica soluzione potrebbe essere quella di utilizzare qualche genere di "vernice" o "spray"... per migliorare il grip sui tasti, ma non so quanto sia agevole.... duratura... ed esente da problemini se qualcosa poi "cola" in giro...

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24358
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

16-03-23 15.51

Hai provato a chiederlo direttamente al supporto tecnico di Yamaha Italia? Anche se mi aspetto che (come toniz) ti consiglieranno piuttosto di prendere un modello più recente (anche usato ma che abbia già la tastiera del tipo che ti piace "di serie"), tentar non nuoce.
  • Roby790
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

16-03-23 17.20

@ maxpiano69
Hai provato a chiederlo direttamente al supporto tecnico di Yamaha Italia? Anche se mi aspetto che (come toniz) ti consiglieranno piuttosto di prendere un modello più recente (anche usato ma che abbia già la tastiera del tipo che ti piace "di serie"), tentar non nuoce.
Ciao infatti e quello che non voglio fare,
Sono capace ad aggiustare apparecchi elettronici , vorrei sapere solo se si può cambiare e se è compatibile
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

16-03-23 17.27

@ Roby790
Ciao infatti e quello che non voglio fare,
Sono capace ad aggiustare apparecchi elettronici , vorrei sapere solo se si può cambiare e se è compatibile
in ogni caso e' da chiede al supporto tecnico yamaha... del tipo... "Qual'e' la keybed piu' recente, con finitura "ruvida" e tasto pesato che potrei installare sul mio CLP350??? devo cambiare solo i tasti "b/n" oppure devo cambiare anche la "ferramenta" di supporto?

Se si puo' fare vedrai che te lo dicono... che tanto a loro interessa vendere... ma temo che la risposta non ti piacerà... emo
  • Roby790
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

20-03-23 20.08

@ toniz1
in ogni caso e' da chiede al supporto tecnico yamaha... del tipo... "Qual'e' la keybed piu' recente, con finitura "ruvida" e tasto pesato che potrei installare sul mio CLP350??? devo cambiare solo i tasti "b/n" oppure devo cambiare anche la "ferramenta" di supporto?

Se si puo' fare vedrai che te lo dicono... che tanto a loro interessa vendere... ma temo che la risposta non ti piacerà... emo
Ciao grazie mille,ho chiesto ma niente devo cambiare strumento..
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

20-03-23 22.59

@ Roby790
Ciao grazie mille,ho chiesto ma niente devo cambiare strumento..
almeno ti sei tolto il dubbio...