Nautilus, pechè così troppo sottovalutato?

  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1964
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

07-02-24 15.42

Ciao, io ho un korg nautilus 61, ho avuto in passato il kronos non riesco a capire comr mai il primo viene deprezzato o poco considerato. Secondo me, alle mie orecchie s,suonamolto bene e ha molta pacca. SARà che è stata castrata nelle funxìzioni rispetto kronos. Però , ripeto, a me che tutte quelle funzioni del kronos non ili utilizzavo, per me nautilus è la macchina perfetta. Vorrei vostre riflessioni sull'argomento
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1166
  • Loc: Milano
  • Thanks: 32  

07-02-24 15.58

@ calav
Ciao, io ho un korg nautilus 61, ho avuto in passato il kronos non riesco a capire comr mai il primo viene deprezzato o poco considerato. Secondo me, alle mie orecchie s,suonamolto bene e ha molta pacca. SARà che è stata castrata nelle funxìzioni rispetto kronos. Però , ripeto, a me che tutte quelle funzioni del kronos non ili utilizzavo, per me nautilus è la macchina perfetta. Vorrei vostre riflessioni sull'argomento
Se per te é perfetta, non c’è altra riflessione da fare.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12358
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

07-02-24 16.12

@ eclipse
Se per te é perfetta, non c’è altra riflessione da fare.
+1 emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1431  

07-02-24 17.32

Le critiche che ho letto a Nautilus riguardano esclusivamente la scarsità di controlli fisici.
Detto ciò, se a te piace e soddisfa le tue esigenze, cosa ti importa quello che pensano gli altri?
L'importante è che ti piaccia e ti sia congeniale, degli altri... Chissene!
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

07-02-24 17.54

Io ho Nautilus 73 e Kronos 61 portata alla versione X. Ritengo che dal punto di vista sonoro Nautilus non abbia niente da invidiare,anzi...Non c'è dubbio che la Kronos abbia piu' controlli manuali,ma appunto resta da vedere quanto uno li usi...Invece avrei abbastanza da eccepire sul fatto che ci hanno venduto la prima serie senza possibilita' di AT,e poi lo abbiano messo nelle serie successive...Poi non si capisce perchè la 73 non puo' essere aggiornata neanche a pagamento,riguardo l'AT...Ma è un altro discorso.