La mia ketron XD9 resta bloccata

16-03-24 11.25

Ragazzi buongiorno! La mia ketron XD9 è rimasta bloccata alla schermata principale, inutile dire che è tutto bloccato quindi non suona e non posso far nulla. Come posso fare per sbloccarla ? Per intenderci: mi esce la schermata appena l’accendi “ KETRON XD9” in grande con sopra scritto “ release 2.0A”.. non la usavo da un paio d’anni, stamattina l’ho accesa e funzionava poi dopo aver spento e riacceso è rimasta così.. help
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

16-03-24 12.46

@ Alessandro_spa
Ragazzi buongiorno! La mia ketron XD9 è rimasta bloccata alla schermata principale, inutile dire che è tutto bloccato quindi non suona e non posso far nulla. Come posso fare per sbloccarla ? Per intenderci: mi esce la schermata appena l’accendi “ KETRON XD9” in grande con sopra scritto “ release 2.0A”.. non la usavo da un paio d’anni, stamattina l’ho accesa e funzionava poi dopo aver spento e riacceso è rimasta così.. help
Senza avere grosse competenze in merito ti suggerirei di verificare se ha una pila tampone che si è scaricata.

16-03-24 15.06

@ paolo_b3
Senza avere grosse competenze in merito ti suggerirei di verificare se ha una pila tampone che si è scaricata.
Io zero invece! Dove trovo queste pile? E come posso verificare ?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

16-03-24 17.02

La batteria tampone se c'è si trova sulla scheda madre, ma se non sei esperto meglio che ti rivolgi a https://www.ketron.it/supporto-tecnico, scrivigli e/o cerca il centro assistenza Ketron della tua zona
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

16-03-24 17.13

@ Alessandro_spa
Io zero invece! Dove trovo queste pile? E come posso verificare ?
Ehi, di solito è all'interno, bisogna smontare la tastiera, occorre un po' di pazienza. Però non siamo nemmeno sicuri che sia la pila, non lo so, valuta tu se portarla in un centro assistenza.

Edit: non avevo letto Max