Yamaha clavinova cvp 409 pe o cvp 505 pe ?

  • Claudius
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

24-02-10 04.28

Salve a tutti,ragazzi.
Sono nuovo, e spero di aver postato nella sezione giusta.
Volevo chiedere un consiglio...

Premetto che non sono molto esperto,ma ho deciso di acquistare un piano digitale e la scelta è caduta sui Clavinova che sono anche arranger.

Secondo voi è meglio un CVP 409 PE (fuori produzione,ma ad un prezzo mooolto conveniente) o un CVP 505 PE (a circa 300 euro in più)?

Il 409 dovrebbe avere i suoni della Tyros 2,il display più grande,le casse più potenti e il Sistema iAFC (Instrumental Active Field Control) per un realismo ancora maggiore.

Il 505 dovrebbe avere i suoni della Tyros 3,se non erro,circa 100 voci in più,ma display più piccolo,casse meno potenti e niente iAFC.

Secondo voi perdo tanto se non ho i suoni della Tyros 3?emo

Quasi quasi prendo un CVP 509,anche se in palissandro non lucido,in Indonesia a circa 3.100 euro...
Anche se credo sia molto rischioso!emo
Grazie a tutti.
Edited 24 Feb. 2010 3:30
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

24-02-10 07.01

Io sto per prendere il 505 CVP, il pe non lo prendo perche del polished ebony non mi interessa: fai conto che il massimo della tecnologia è sempre su TYROS e magari a giugno esce la nuova Tyros.

Il CVP 505 ha le super articulation I, ma non II, la Tyros 3 ( che è in giro penso da 2 anni) ha sia I che II.

LA Tyros 2 non è amplificata, i CVP 505 si, ma va da se che amplificandola a piacere si potrebbe avere il meglio in assoluto

Il 509 ha tutto del TyrosIII ma costa uno sproposito (e ti fanno pagare nuova una tecnologia di 3 anni fa), in Indonesia io non comprerei niente, valuterei Merula e Kappaeffe.

Puoi fare ottima musica con o senza le Super Articulation, soprattutto se suoni IL PIANO al 70%, gli altri sono suoni di contorno, che l'arranger sfrutta piu per gli accompagnamenti che per suonarci qualcosa.emo