Korg m3: usare sw1/2 per attivare uno strumento

  • damyceck
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 10  

04-03-10 23.30

Chiedo a voi che possessori di m3

Vorrei poter attivare o disattivare uno strumento tramite gli switch sopra al joystick, nella fattispecie
vorrei raddoppiare gli string di ottava in alcuni momenti.

avete qualche consiglio da darmi per realizzare questa cosa?

grazie!
  • meb
  • Membro: Senior
  • Risp: 342
  • Loc: Roma
  • Thanks: 21  

05-03-10 18.24

Credo non sia possibile in modo generale. Io volevo farlo in una combi (e credo sia questo che ti interessi) perchè alcuni preset hanno questa feature; ma non ci sono riuscito!
In effetti sì puoi in pare ottenere l'effetto desiderato ma intervenendo direttamente nell'editing del program che ti consente di usare 2 oscillatori separati: puoi fare in modo che uno dei due venga attivato dal pulsante.
Non mi ricordo come farlo ma basta che editi uno dei program che hanno questa feature e vedi dove intervengono gli switch. Per gli string non dovresti avere problemi.

PS: io ho M50 ma mi pare che il SO sia identico.
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

05-03-10 22.22

Il problema è che devi modificare i program di origine:

-1 inserisci nell'oscillatore un out a 0 e metti +99 con source uno degli switch (assicurandoti di aver messo in combi in p.1 gli switch in swich mode CC#80/81)

-2 si può far crescere d'ottava agendo sempre in program p.1 su ams in alto: metti +12 e imposti su uno degli switch; quell'oscillatore crescerà d'ottava premendo lo switch.

Però non so se si può fare tutto nella combi senza toccare i program già fatti.

Una soluzione è indirizzare il program che vuoi far comparire in un equalizzatore parametrico in cui metti il trim a 0 (o qualcosa del genere) e tramite lo switch modifichi lo stato dry/wet dll'effetto, mutando lo strumento che utilizza quell'effetto. Funziona ma ti mangi un effetto per fare sta cosa.

Ciao
Edited 5 Mar. 2010 21:22