Stily con fantom g8

  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

06-03-10 01.33

Salve a tutti è possibile creare con il Fantom g dei Stily cioè degli accompagnamenti Batteria - Basso - Archi - Chitarra tutti comandati dagli accordi e magari con i pad creare degli intro e dei Break come una tastiera arranger?
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

06-03-10 10.12

...perchè non ti sei preso un arranger??? emo

06-03-10 10.26

Il Fantom non ha gli stili.

La risposta quindi è no.

Quelli che possono essere facilmente confusi con degli stili non sono altro che delle programmi, dei suoni all'interno delle quali interviene l'arpeggiatore....e bla bla bla, ma non sono degli stili così come sono intesi su un arranger.

Hai la possibilità di programmare il Fantom in maniera tale da creare con dei programmi, dei suoni qualcosa che assomigli ad un accompagnamento ma IL PROCEDIMENTO E' TALMENTE LABORIOSO CHE NON VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA, specialmente in considerazione del fatto che esistono strumenti, gli arranger appunto, che lo fanno in automatico.
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

06-03-10 12.30

Le tastiere arranger non hanno i suoni come una fantom e poi a me serviva una tastiera per suonare dal vivo con il gruppo con dei bei suoni, gli accompagnamenti mi servono quando suono ai matrimoni con mia mglie di solito uso le song elimino una traccia tipo il pianoforte e ci suono da sopra, dato che però a me piace suonare molto dal vivo volevo fare qualcosa con il fantom creando almeno 5 canzoni con i ritmi non mi interessa quanto tempo ci metterò ma alla fine credo di avere una bella soddisfazione, per adesso uso gli accompagnamenti del ketron midjey,
approposito sapete come collegare via midi il ketron con il fantom e far funzionare gli accompagnamenti del ketron con i suoni del fantom, credo che anche cosi uscirebbe una cosa bella?
comunque se sapete come creare gli accompagnamenti con il fantom mi dite dove devo andare per programmare questi accompagnamenti? in modo LIVE forse?
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

06-03-10 14.29

puoi sempre caricare il MIDI della canzone che vuoi riproporre e disattivare la traccia del piano e mandare la sequenza dal sequencer in modalità song..emo
Edited 6 Mar. 2010 13:29
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

06-03-10 18.00

@ alkemyst85
puoi sempre caricare il MIDI della canzone che vuoi riproporre e disattivare la traccia del piano e mandare la sequenza dal sequencer in modalità song..emo
Edited 6 Mar. 2010 13:29
Si infatti e quello che sto facendo ma mi serve il metronomo, sapete percaso come si fà a far uscire in cuffia solo il metronomo? forse bisognerebbe farlo uscire da un'altra uscita mandarla nel mixer e a sua volta mandarla in cuffia ma come si fà a mandare il metronomo in un'altra uscita ?
forse devo creare una traccia che mi fà da metronomo e mandarla in un'altra uscita, giusto?