Pedale volume

  • oblivion
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 3  

21-03-10 14.54

ciao a tutti!!

stavo pensando ultimamente di acquistare un pedale volume per la mia ROLAND JUNO-G per eseguire un crescendo nell'intro di alcuni pezzi...però ho dei seri dubbi su quale acquistare (bespeco VM14L, proel GF16L, proel PVP14L, boss FV50L, proel GF14L, orla PC260, behringer FCV100)....quale fa al caso mio?? e se ce sono altri aiutatemi...emo

grazie in anticipo!!
Edited 21 Mar. 2010 14:05
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

21-03-10 15.04

L'unico consiglio che voglio darti è di penderne uno buono che costi qualcosa, perchè se prendi quelli da 15-20 euro ti ritroverai un pedale che si..alza e abbassa il volume... ma inzierai a sentire ben presto rumoretti strani che pregiudicheranno la performance...insomma se ti serve un pedale non andare troppo al risparmio.
  • oblivion
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 3  

21-03-10 15.10

questo sicuramente emo il minimo che possa spendere varia tra i 50 e i 70 € emo
  • jaxter73
  • Membro: Expert
  • Risp: 1162
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 41  

21-03-10 15.14

@ oblivion
questo sicuramente emo il minimo che possa spendere varia tra i 50 e i 70 € emo
ho appena acquistato il Boss FV500L.....semplicemente fantastico!!..credo sia il migliore..in alluminio pesante e non lo schiodi dal pavimento per il mio 46 di piede e' perfetto!!!...ha una escursione volumetrica eccellente oltretutto..emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10800
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

21-03-10 15.33

io posseggo il fratellino piu' piccolo , il 50 e pur non essendo piu' stabile ( e preciso ? ) del 500 va' una magnificenza !
emo
  • oblivion
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 3  

21-03-10 15.37

Me lo potresti descrivere cortesemente?? emo insomma se ha qualcosa che gli altri pedali che ho citato non hanno...il mio dubbio su quale pedale acquistare ricade maggiormente tra il behringer FCV100, il boss FV50L e il bespeco VM14L...vorrei saperne di più sulle differenze tra questi 4 pedali e quale si avvicina di più alle mie esigenze emo e anche se ce ne sono altri emo
Edited 21 Mar. 2010 14:46
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10800
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

21-03-10 15.45

Fanno tutti da pedale volume.
Solo che nella fattispecie , i Boss 50 / 500 sono il pedale volume per eccellenza.
Quelli testati on the road , da tutti i musicisti , quindi i piu' affidabili , e proprio perche' testati dai musicisti anche quelli che incontrano il giusto equilibrio tra qualita' e prezzo.
Per quanto riguarda le differenze.....( almeno per il marchio boss...)

FV50

FV500

Chest'e' !
emo
  • jaxter73
  • Membro: Expert
  • Risp: 1162
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 41  

21-03-10 16.37

@ oblivion
Me lo potresti descrivere cortesemente?? emo insomma se ha qualcosa che gli altri pedali che ho citato non hanno...il mio dubbio su quale pedale acquistare ricade maggiormente tra il behringer FCV100, il boss FV50L e il bespeco VM14L...vorrei saperne di più sulle differenze tra questi 4 pedali e quale si avvicina di più alle mie esigenze emo e anche se ce ne sono altri emo
Edited 21 Mar. 2010 14:46
io uso il Boss FV 500 L per pilotare l' M3 e il Behringer FCV 100 per pilotare il Motif XS...sono tutti e due ottimi...a livello di funzionalita' sono uguali e non ti saprei dire quale e' meglio...forse nel mio caso il Boss perche' e veramente grosso e quindi adatto al mio piedone!!emo
  • oblivion
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 3  

21-03-10 17.11

sono venuto a conoscenza anche del fatto che alcuni pedali sono EXPRESSION e altri VOLUME...cosa vuol dire?? che differenza c'è??
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

21-03-10 18.05

il pedale per il volume è tipo un pedale da chitarrista, in quanto tratta il segnale, mentre il pedale d'espressione è un semplice pedale con jack da attaccare la tastiera, e spedisce il comando di abbassare il volume alla tastiera. in quello per volume il segnale in uscita esce dal pedale, mentra in quello per l'espressione esce sempre dalla tastiera.
un mio amico chitarrista aveva un ernie ball e mi sembrava funzionasse piuttosto bene (mi sembra costi sul centinaio).
io come pedale di espressione uso un banalissimo roland ev5
  • oblivion
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 3  

21-03-10 21.06

e il segnale è meglio che esca dal pedale o dalla tastiera?? emo
  • anonimo

21-03-10 21.27

jaxter73 ha scritto:
Boss FV500L


eccellente. silenzioso, bella corsa, comodo e letale da tirare in testa a chi non ti va [citazione da Rita Pavone] perché pesa come un bronzo di riace, uccide sul colpo e la mattina dopo funziona ancora.

interessante la doppia funzione: pedale audio passante per controllo analogico

e pedale CV per controllo via CC7 midi.

Ne sto usando uno come volume, e un altro come espressione: ha una bella corsa lunga, permette ampie sfumature

vale i 70 [ emo] euro

comunque il prezzo dell'alluminio sta salendo e l'euro sta scendendo, meglio comprare pedali di alluminio che accumulare inutili euro



Edited 21 Mar. 2010 20:30