Programmazione aftertouch su kurz pc3

  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

21-04-10 12.21

agli esperti possessori di kurz pc3: mi confermate che si puo' programmare l'aftertouch per fare qualsiasi controllo, dal pitch ai filtri, al volume... anche al morphing?
grazie ciao
  • dem11
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Verona
  • Thanks: 25  

21-04-10 15.28

per la setup mode ad esempio se vai a pag 7-36 del manuale vedi chiaramente che soto la voce Destination corrisponde un qualsiasi valore della Control Destination List quindi si emo
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

22-04-10 11.40

si avevo visto, ma... il morphing dovrebbe essere un passaggio graduale a un altro suono, giusto? come programmare (se possibile) con aftertouch di passare ad altro suono con morphing??
  • Pigiakeys
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Pordenone
  • Thanks: 6  

22-04-10 12.18

alibi72 ha scritto:
il morphing dovrebbe essere un passaggio graduale a un altro suono, giusto?


Sono ancora un neofita sui controlli PC3x...ma sono sicuro di aver letto sul manuale di una funzione Crossfader da poter impostare nei setup...può esserti utile?emo
Spero di sì, altrimenti chiedo venia per l'intrusione...emo

Ciao
PK
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

22-04-10 13.52

no no anzi, ma come hai interpretato la cosa? si tratterebbe di un controllo progressivo tipo volume di due suoni?
  • Pigiakeys
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Pordenone
  • Thanks: 6  

22-04-10 14.18

alibi72 ha scritto:
si tratterebbe di un controllo progressivo tipo volume di due suoni?


Mi pare proprio di sì, stasera quando torno a casa ricontrollo sul manuale e poi ti dicoemo
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

22-04-10 16.38

ok grazie mille!
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

22-04-10 20.42

credo proprio di si... in quanto l'after touch manda un segnale midi..... ed esempio io ho fatto la prova con il vst vb3 e ho assegnato all' after touch il comando del rotary... quando premo fino in giu si attiva il fast ^^

anche se ammetto che è capitato per caso in modalità midi lear dovevo premere solo il pedale sustain invece per errore ho premuto i tasti... e cosi il vst ha memorizzato lafter touch come comando ihihihiemo
  • Pigiakeys
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Pordenone
  • Thanks: 6  

22-04-10 21.43

Pigiakeys ha scritto:
alibi72 ha scritto:
si tratterebbe di un controllo progressivo tipo volume di due suoni?


Mi pare proprio di sì, stasera quando torno a casa ricontrollo sul manuale e poi ti dicoemo



Ciao,
ho controllato sul manuale...mi ricordavo bene...in parte.

pag. 6-32 Il crossfade ti permette di selezionare un controllore per sfumare un layer (non un program).
La lista dei controllori assegnabili è la solita, io ho provato con la Mod Wheel.

Praticamente:
Program Mode - edit - OUTPUT

Su Crossfade (alto dx) assegni al layer su cui stai operando il suo controllore

Su Crossfadesense (subito sotto) gli dici se vuoi che il suono sia alla massima ampiezza col controllore al minimo (normal) o se vuoi che sia alla massima ampiezza quando il controllore al massimo (Reverse)

Per cambiare un layer con un altro metti per tutti e due lo stesso controllore su Crossfade e come CrossFadesense metti Norm sul primo e Rvrs sull'altro. Azionando il controllore switchi tra il primo e il secondo.

Se vuoi crossfadare su tra 2 program complessi (molti layers) penso basti (non ho provato) creare un program nuovo con l'unione dei due (se i layer totali sono meno di 32, ovviamente), poi assegni a tutti i layer lo stesso controllore. Ai layer del primo program assegnerai il Crossfadesense come Normal e a quelli del secondo assegnerai Reverse.
così switcherà tra un suono allìaltro.

L'unico problema che vedo potrebbe essere relativo alla gestione degli effetti, se i program sono molto diversi tra loro...

Spero di essere stato utile!

Ciao
A.
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

23-04-10 11.52

ok grazie a tutti faro' qualche prova!!