Aiuto riguardo acquisto mixer attivo?

  • danyhell89
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

26-04-10 00.53

Buonasera!
In seguito alla rottura del nostro mixer attivo, io e il mio gruppo abbiamo la necessità di comprare un mixer nuovo ATTIVO, dal momento che abbiamo delle casse passive nuove, e ci secca assai cambiare casse con casse attive e mixer passivo...

Guardando qua su internet, ero orientato a prendere questo qui:
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_150/products_id/5265/mixer-amplificati/behringer-pmp518m-europower-mixer-amplificato.html

solo che però ho un dubbio: questo mixer attivo può essere utilizzato normalmente da solo oppure ha bisogno di un altro apparecchio che lo affianchi affinhè funzioni, tipo rack, finali di potenza o altre cacchiate varie? per favore, è importante!!!
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

26-04-10 00.59

un modello EMX della yamaha no?
I behringer sono un' arma a doppio taglio non indifferente, li paghi poco ma...emo
  • danyhell89
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

26-04-10 01.04

ma cosa? perchè arma a doppio tagli scusa?

e dove posso trovare questo mixer emx yamaha?
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

26-04-10 01.08

Perchè come ti dicevo è la classica marca che paghi poco e "hai" poco. Per togliere il fruscio devi dannarti in Equalizzatori e noise gate e chissà quali altre diavolerie. E poi gli effetti interni sono ORRIBILI!
Non comprare strumenti di cui ti stuferai fra 6 mesi...

L' EMX basta ordinarlo in qualsiasi negozio e te lo procurano...
Edited 25 Apr. 2010 23:09
  • danyhell89
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

26-04-10 01.15

Capisco, però alla fine c'è sempre il solito problema dei soldi (che a quanto ho visto adesso in giro, son circa più di 600 euro!!! O.o!!), ma è anche un aquestione di potenza: difatti abbiamo una coppia di casse attive a 100 watt l'una, quindi tutto questo eccesso di potenza che distribuisce finirebbe anche per danneggiare le casse... poi alla fine ci serve per la sala prove, non siamo pretenziosi e alla ricerca di suoni perfetti: ci serve solo qualcosa che faccia funzionare voce e tastiere!!emo

Però alla fine non ho capito se quel modello che ho linkato si può usare da solo, come tutti gli altri mixer analogici, oppure gli devi affincare altri apparecchi affinchè funzioni?
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

26-04-10 06.42

I prodotti Behringer non sono economici perché "fatti" male. Difatti spesso hanno al loro interno le ultime trovate tecnologiche possibili.
Il problema è la qualità del materiale col quale sono costruiti... tutto qui.

Ci sono comunque prodotti degni di essere acquistati di questa ditta tedesca, ma un mixer amplificato lo sconsiglierei.
A mio avviso su fascia abbastanza bassa il miglior rapporto qualità prezzo lo da Yamaha.

ps. certo che può essere usato da solo, ha bisogno solo di due cavi che lo colleghino alle casse. emo
però ho letto che è 180 W.... se è poco potente rischi di incorrere nel guaio inverso, bruciare l'ampli del mixer perché lo tiri troppo.... occhio che a me è capitato.
Edited 26 Apr. 2010 4:48
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

26-04-10 16.09

JPJ ha scritto:
Ci sono comunque prodotti degni di essere acquistati di questa ditta tedesca, ma un mixer amplificato lo sconsiglierei.


Sì, quoto. Anche perchè se le amplificazioni sono come i preamp che avevo io sul vecchio Eurodesk (stessa marca), sono davvero ribrezzevoli