Symphonic choir

  • lollozu
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

30-04-10 02.00

Ragazzi mi sapete dire che programmi usa la libreria di cori "Symphonic Choir"? è urgente grazie

30-04-10 02.10

la vecchia versione si carica su kompakt o kontakt, la nuova ha un motore proprietario, PLAY.
  • lollozu
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

02-05-10 15.08

Cioè? Non ho capito...come si chiama il software?
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

02-05-10 15.13

kompakt... è un host proprietario che permette alla libreria di girare stand-alone emo
  • kyma1999

02-05-10 15.14

il symphonic choir è venduto come tutte le librerie East West / Quantum Leap con un VST nominato PLAY.....questo plug in è freeware naturalmente ed è compatibile con tutti gli host piu diffusi, VST,RTAS, AU per PC e MAC, quindi puo essere utilizzato con cubase, logic, pro tools, digital performer, live, sonar, etc....

in pratica tu paghi la licenza a usare la libreria, se poi ne compri un altra, magari "Voices of Passion" il plug in è sempre il PLAY, che però si aggiorna automaticamente all'installazione nella "skin"....diventa cioè graficamente in linea con la libreria che stai usando...quindi un solo "motore plug in" con tante librerie che puoi acquistare a parte e abilitare il play all'uso di queste (pagando la libreria appunto).

Il PLAY quindi funziona come instrument dentro un sequencer come cubase ad esempio, ma anche da solo, in stand alone....cioè lo apri come un programma normale per pc/ mac, setti le preferenze audio/midi e lo suoni, il computer in questo caso diventa come un expander collegato alla tua master keyboard.

tutto molto semplice.
Edited 2 Mag. 2010 13:16
  • kyma1999

02-05-10 15.14

nahahymna ha scritto:
kompakt... è un host proprietario che permette alla libreria di girare stand-alone emo


non è vero, un tempo era cosi....ora non piu.....adesso le librerie girano solo con il PLAY, il formato Kontakt non è piu supportato che io ne sappia.

Edited 2 Mag. 2010 13:15