Come usare Cubase ed il generatore sonoro di Motif es?

  • zetaci
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 0  

02-05-10 14.57

Ciao Ragazzi! e' la prim volta che scrivo nel vostro forum e tra tutti quell che ho visitato sicuramente e' il piu completo di tutti!!!
Vi spiego il mio problema:
Ho sempre usato il cubase per le mie produzioni sfruttando i vst instruments fino a quando (dopo innumerevoi sacrifici) sono riuscito ad acquistare la splendida Motif Es 7.
premettendo che utilizzerei il midi tramite USB volevo sapere se qualcuno era cosi gentl da spiegarmi i passagi per suonare i bellissimi preset dell ES7 utilizzandoil sequencer dell'SX.. per esprienza passata (avevo l cs1x della yamaha) so che non era possibile suonare piu di una prformance alla volta, ma cn la motif questo puo essere possibile..
esiste una soluzione vero?? ditemi di si....
graziein anticipo!!!
FABIO.emo
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

02-05-10 15.05

crei una traccia MIDI su cubase, ci registri la tua parte e assegni in uscita una porta del MOTIF.
se poi vai in modalità MULTI o SONG, puoi assegnare fino a 16 canali midi ognuno dei quali può suonare un determinato suono; fatto questo, torni su cubase e ti crei tante tracce MIDI (con relative parti) quanti sono gli strumenti che intendi riprodurre...

sembra difficile, ma in realtà è un processo piuttosto semplice... emo
  • zetaci
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 0  

02-05-10 15.09

OK... CERCO DI SEGUIRE I PASSAGGI CHE MI HAI CONSIGLIATO...
PER IMPOSTARE LA MOTIF DEVO FARE QUALCHE PASSAGGIO ANCHE DLLE UTILITY DELLA TASTIERA PRIMA DI INIZIARE? O COLLEGO IL CAVO USB e VIA...???

GRAZIE PER ORA!!! emo

02-05-10 15.15

Il titolo delle discussioni deve essere chiaro ed esprime il soggetto della discussione, titoli come questo non vanno bene, ora lo modifico io ma sarebbe opportuno evitare di riaprire discussioni con titoli del genere.
Bisognerebbe anche evitare di scrivere in maiuscolo poichè equivale ad urlare.
Ciao
  • zetaci
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 0  

02-05-10 15.21

Ok... come scrivevo prima mi sono iscritto al vostro forum oggi :)
cmq ti ringrazio per avermi spiegato come devo comportarmi.... non urlero' piu emo
grazie ancora.
Fabio
  • zetaci
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 0  

02-05-10 18.14

chiedo scusa per prima... vorrei sapere se qualcuno mi puo' aiutare per spiegarmi i passaggi per configurare motif e cubase in modo di poter sfruttare tutti i pre e gli user di motif es7 con il sequencer del cubase...