Consiglio per set up synths e sequencers in live

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

04-05-10 21.52

Salve.

Apro un 3D un po' particolare, per chiedere consiglio su come portare in giro per i palchi i miei synth.

Sono piccole macchine (come gli MFB e il Revolution...), ma in quanto a collegamenti fanno dannare da matti! emo

L'unica soluzione a cui ho pensato, per evitare ogni volta di fare mille collegamenti fra midi e jack, è quella di fissare tutto quello che posso su una pedal board a flight case, usandone uno per effetti da chitarra, con il velcro per fissare tutte le macchine.

Qualcuno ha qualche altra idea?

Poi un'altra domanda: sapete dove posso trovare un "multi-alimentatore" da 9 e 12 volt? Ne ho cercati tanti, ma di solito hanno molti spinotti da 9 e uno solo da 12, mentre a men ne servono almeno 3 da 12....
Qualcuno che li fa su misura? ...magari senza spendere una fortuna....

Grazie. emo
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

04-05-10 23.26

La soluzione del Flight case con tutto dentro mi sembra la più pratica,per l'alimentatore ricordo che la Boss faceva degli alimentatori per alimentare piu "pedalini per chitarra"insieme,lo aveva il mio chitarrista dell'epoca,altrimenti per gli spinotti esistono gli adattatori,anche se ne prendi qualcuno di fabbricazione cinese non dovresti avere problemi,sono solo dei semplici adattatori.Scegli per bene l'alimentatore.
Buon lavoroemo