Foto set up personale per live

  • MatteoTiger1
  • Membro: Senior
  • Risp: 336
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 10  

03-07-10 18.59



Questo è il mio set up completo utilizzato in live
Mi piaceva mostrarvelo, soprattutto per quanto riguarda la soluzione stand che ho pensato, utilizzando i vari compenenti Quicklock.
Adesso ho tre strumenti uno sopra l'altro progressivamnte inclinati. Il tutto è parecchio stabile, così da riuscire a suonare le parti pianistiche in totale tranquillità.
Credo che ci siano vari diversi stand di ottima fattura che consentono questo risultato, però devo dire che il tutto mi è costato poco emo
Datemi qualche consiglio e fatemi qualche commento emo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

03-07-10 19.16

emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

03-07-10 19.44

Bello emo
  • bian75
  • Membro: Senior
  • Risp: 313
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 14  

03-07-10 20.03

non ho nessun consiglio da darti...
bel set up emoemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

03-07-10 20.45

Come lo usi il Blofeld? Cosa gli fai fare? Che ruolo ha?emo
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

03-07-10 21.24

giacomo il blofeld che vedi in realtà costa 3 volte un blofeld...si tratta di un virus snow a IMHO è molto meglio di un blofeld!!
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

03-07-10 22.47

emoemoemo e vabbé, me so' sbayato...

emo


(comunque mi piacerebbe sapere come viene usato)
Edited 3 Lug. 2010 20:47
  • Blackcat
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 2  

04-07-10 17.32

ammazza quanta roba! emo
Edited 4 Lug. 2010 15:34
  • MatteoTiger1
  • Membro: Senior
  • Risp: 336
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 10  

05-07-10 14.10

Come giustamente hanno già scritto altri, non è un blofeld ma un virus snow emo
comunque, per adesso, l'utilizzo principale è quello del Fantom, grazie alle SRX 11-12-07-03 installate, mi garantisce i suoni di piano e piano elettrico che sono il mio argomento principale.
In realtà c'è anche la SRX 07 che viene utilizzata anche per gli hamond, per limitare le fatiche degli spostamenti, altrimenti, gli hammond vengono suonati dal modulo XM2
il ruolo del virsu, per adesso, assomiglia più a quello di un moog emo lo utilzzo come synth lead per fare alcune parti soliste, oppure per fare dei pad e suoni di sottofondo/contorno. Quindi per adesso è sotto utilizzato, ma d'altronde è l'ultimo arrivato emo
in ogni caso, già così, grazie alla possibilità di gestione del suono in tempo reale, come un classico analogico con tutti i controller, mi permette di fare delle cosine più articolate.
  • ILdiko
  • Membro: Guest
  • Risp: 50
  • Loc: Pordenone
  • Thanks: 5  

06-07-10 13.48

huuuuu la pedalina rossa!!emo come le odio si rompono subito!!
cmq come ti trovi con la Roland??
  • MatteoTiger1
  • Membro: Senior
  • Risp: 336
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 10  

06-07-10 14.20

La pedalina rossa, è quella pagata veramente pochi euri su strumentimusicali.net, quella con il cappuccio interscambiabile, o rosso o nero, ne ho prese un pò, le utilizzo per il synth e per l'hammond nella funzionalità basica di dare "hold" al suono in modo da poter staccare le mani da una tastiera per andare sull'altra tenendo però il suono sino a fine battuta emo E questa è rossa per non confonderla con l'altra emo l'abbinamento è rosso = hammond (l'espander XM è di colore rosso) e nero = Virus emo

con la roland mi trovo bene.
a casa ho un piano yamaha, un CP140 o qualcosa del genere, non ricordo la sigla, comunque un modelo recente, pagato sui mille euro. La meccanica è ottima, migliore del casio, ovviamente, che costa circa un terzo, ed a mio giudizio migliore dei corrispondenti roland FP7, per quanto riguarda la pesatura (che è la cosa che mi preme di più).
Il suono dello yamaha, paragonato alla SRX11, mi sembra più squillante e meno pieno.
Però non l'ho mai paragonato ai suoni di piano del motif.
Personalmente posso dire che la SRX 11 mi sembra ottima, non ento necessità di "evolvere"
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

06-07-10 14.37

Quali controller usi??

E che supporti?
Edited 6 Lug. 2010 12:45
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

06-07-10 16.32

Tutto bello, ma un appunto te lo devo fare...troppi fili sparsi, odio i disordine dei fili, non li posso vedere, capisco che sono tanti, ma magari legali con nastro o filo, insomma incanala tutto in modo da non vedere "serpenti" a terra!!!
  • MatteoTiger1
  • Membro: Senior
  • Risp: 336
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 10  

06-07-10 17.41

X cultura zero: hai perfettamente ragione emo
PS esiste qualcosa per raggruppare i fili al volo, tipo una canalina per i cavi del coumputer che si possa utilizzare/smontare velocemente?

X antonello:
per controller intendi le due piccole master keyboard?
quella che pilota il virus è la piccola e recente Roland PCMR 1 Edirol
http://www.zzounds.com/item--EDIPCRM1
è una tastiera slimfit emo

quella che pilota l'hammond XM è una vecchia Roland a 49 tasti water fall
http://cgi.ebay.it/ROLAND-PC-180-MIDI-KEYBOARD-WITH-USB-ADAPTOR-/270574532492

invece i supporti sono della serie WS della quicklock con delle modifiche
Edited 6 Lug. 2010 15:42
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

06-07-10 22.41

Ma per i cavi io faccio così:
I cavi delle tastiere (2 per ogni tastiera) sono uniti con nastro adesivo "isolante" in modo che non si avranno fili sparpagliati.
Inoltre, avendo un sub mixer, restanno collegati a quest'ultimo che è situato nel suo CASE e li faccio arrivare alle tastiere in modo ordinato, quasi invisibile, attaccati al mio stand.
Lo stesso per i pedali sustain e volume, tutti i fili restano attaccati allo stand, sempre per evitare fili svolazzanti.
Credo non servano canalette o cose particolari, ma sollo farli passare in modo ordinato tra le tastiere e il mixer.
  • anonimo

07-07-10 00.22

bel set-up emo
io però il controller 25 (a parte il fatto che lo avrei preso almeno di tre ottave) non l'avrei messo così inclinato...è comodo?
  • MatteoTiger1
  • Membro: Senior
  • Risp: 336
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 10  

07-07-10 17.54

L'ho preso piccolo per comodità e perché per adesso il virus è piuttosto sottoutilizzato, quindi, non ho bisogno di più estensione.
Però sul fatto che si probabilmente troppo inclinato sto riflettendo: riesco a suonarci senza problemi, ma forse lo abbasserò di qualche centimetro. emo
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

07-07-10 18.04

Aggiungerei: occhio alla postura, ci si rovina troppo inclinati!