Hard disk pa2x pro danneggiato

  • magma
  • Membro: Senior
  • Risp: 155
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 7  

21-07-10 22.50

Buonasera a voi tutti del forum, vengo subito al sodo: sabato mentre suonavo, la pa2x pro ha iniziato a non riconoscere piu l'hd, mentre i supporti esterni si, l'ho portata subito in assistenza, stamattina l'hanno fatta gia tragica, dicendomi che si era rotto l'hd e che la korg su questo non da garanzia, e che dovevamo per forza ordinarlo a loro perchè è un hd particolare e in piu lo danno con un altro pezzo. lo stesso da sostituire insiene all'hd.
Domani mi fanno sapere la spesa.
Ho visto che la tastiera monta un semplice hd 2.5 ata che costa pochissimo, parlando con un amico che vende computer mi ha detto che lo puo sostituire anche lui al costo di 52 euro.
Vorrei sapere da voi se potete darmi un consiglio in base a qualche vostra simile esperienza.
grazie a tutti per le risposte.
  • anonimo

22-07-10 00.32

Non so per il PA2x Pro, ma sono sicuro che per la Triton Studio (che dovrebbe essere una bestia simile, dal punto di vista hardware) si puo' fare, tanto che io mi ero scaricato le pagine di un sito che spiegava la procedura, e pensavo di farlo ad Agosto, anche se il mio HD funziona ancora, dato che la mia Triton Studio ormai ha 10 anni...
Usero' un normale (ma non tanto diffuso) HD da 2,5 pollici, circa 40/50 Euri.

Per il tuo modello portesti cercare in questi mega forums :

Korg Forums

Sempre che mastichi un po di inglese emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

22-07-10 02.01

Mi pare stranissimo che la garanzia non copra anche l'HHDD.
In genere e' quello standard , cioe' internal 2.5" ATA Hard Disk Drive.
Potrebbero esserci stati forse dei problemi con l'adattatore usb interno.
In ogni caso rivolgiti direttamente per informazioni certe a Marco Airaghi
sia per l'assistenza che per la copertura in garanzia.
Nonb so' perche' ma sento puzza di bruciato in questa storia.
Ma tu la pa2x pro , l'hai aperta ?
( Basta svitare i montanti laterali in legno e svitare le due viti posteriori all'estrema destra e sinistra , il pannello e' basculabile e lavora su cerniere, comodissimo per i tecnici....a volte basta un cavetto allentato...
emo
  • magma
  • Membro: Senior
  • Risp: 155
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 7  

22-07-10 22.42

Ciao closeau, grazie per la risposta.
Oggi il tecnico mi ha riconfermato che l'hd non rientra nella garanzia, e che mi farà sapere domani l'importo per la sostituzione, lui insiste che ci vuole per forza quello originale korg, un tipo generico 2.5 ata non va bene.
anche io sentendo puzza di truffa, gli ho risposta che domani mi devono riportare indietro la tastiera cosi com'è, poi farmi un preventivo e se mi conviene la faccio riparare, questo per prendere tempo e capire meglio come funziona questa situazione.
So che anche tu possiedi la pa2x quindi ti terrò informato della situazione per un futuro.
al momento ti saluto e se hai da domandarmi qualcosa, io sto in linea.
Maurizio emo
Edited 22 Lug. 2010 20:43
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-07-10 23.03

ciao non farti fregare. comprai una korg pa1x senza hd. si comprava da parte, originale korg da 40 gb. mi costava oltre 120 euro .lo comprai da parte sempre 40 gb. lo pagai 45 euro. lo montai con un mio amico sono passati 7 anni e l'hd va ancora una meraviglia. comprai un masterizzatore cd marca lg. pagato 50 euro funziona e registra che e' un piacere.chiesi originale korg quando costava mi dissero 250 euro emo che ladri. emo
  • magma
  • Membro: Senior
  • Risp: 155
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 7  

22-07-10 23.09

grazie per la risposta e.... forza Napoli.emo
Edited 22 Lug. 2010 21:12
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

23-07-10 01.03

@ magma
grazie per la risposta e.... forza Napoli.emo
Edited 22 Lug. 2010 21:12
solo e sempre napoli .emo
  • magma
  • Membro: Senior
  • Risp: 155
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 7  

23-07-10 23.56

@ borrenzo
solo e sempre napoli .emo
Ragazzi, cosa da non credere,mi hanno riportato indietro la tastiera, riparandomi anche due led che non accendevano, ma cosa strana: l'hd funziona a meravigliaemoemoemo
Sarà stato un miracolo?emo
e pensare che lunedi mi fanno sapere cosa spendo per la sostituzione dell'hdemo
vatti a fidare dell'assistenza(ladri e truffatori).
Buona serata a tuttiemo
  • magma
  • Membro: Senior
  • Risp: 155
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 7  

23-07-10 23.57

@ borrenzo
solo e sempre napoli .emo
emoemoemoemo
Edited 23 Lug. 2010 21:59
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

24-07-10 02.08

emo
Come volevasi dimostrare......
emo