Korg pa800 non riconosce più l'hard disk interno

  • milchija
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

08-08-10 14.57

AIUTO!!!
Ho un enorme problema con la Korg Pa800! Circa un anno fa ho fatto installare (dal rivenditore) un hard disk interno alla mia Korg pa800. Tutto sembra filare liscio. Dopo un po' capita che inserendo una pen drive nell'ingresso usb della tastiera la stessa si pianti (salta fuori Please Wait... infinito). Spegnendo e riaccendendo la tastiera il problema si risolve.
Questo problema non salta fuori ogni volta ma di tanto in tanto comunque informo il rivenditore che mi dice di aggiornare il sistema operativo della tastiera che comunque è l'ultimo disponibile...
Ieri sera provo ad entrare in una cartella dell'hard disk (casulmente avevo anche una pen drive collegata) e la tastiera si pianta.
Ok! Niente panico spengo e riaccendo... Salta fuori Usb Detected e la tastiera non riesce a caricare il sistema operativo! Ritento diverse volte, dopo 20 minuti si carica il sitema operativo ma non funziona nulla, nè il touch screen ne i pulsanti funzione...
Ho fatto la serata con un'altra tastiera vecchia che mi porto dietro (e non ricordavo nemmeno dove erano i tempi che mi servivano...)
Stamani provo ad accendere la Pa800 sembra dare lo stesso problema ma alla fine carica il sistema operativo in 5 minuti circa. Ora funzionano tutti i tempi ma se provo ad accedere all'hard disk interno mi viene un punto interrogativo in corrispondenza di esso e mi esce il messaggio "Device not found or unknown format"...
Vorrei cercare di risolvere il problema senza andare dal rivenditore che oltre ad essere a 70 chilometri di distanza è un ladro e spesso se ne frega se sono nel bel mezzo del periodo dove si fanno tante serate e mi spedisce la tastiera a Recanati senza darmene una di riserva e magari lasciandomi senza per 1 mese...
Perdonatemi se mi sono dilungato ma sono in difficoltà.
Grazie anticipate a tutti quelli che tenteranno di rispondere.