Consiglio acquisto chitarra elettrica

  • mds
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Padova
  • Thanks: 0  

24-08-10 12.56

sono un ragazzo di anni 14 appassionato di chitarra, chiedevo consiglio come prima esperianza sull'acquisto della chitarra squier stratocaster. un ringraziamento a chi mi rispondeemoemo
  • VictorPopuli

24-08-10 13.11

Sono imitazioni, buone per iniziare. Poi, se progredirai, vedrai che ci sono delle limitazioni delle quali tu stesso sarai il primo ad accorgerti: dal legno al manico, fino al suono dei pick up.
  • anonimo

24-08-10 13.25

io sono tastierista, e mio fratello di 18 ha inziato lo studio della chitarra da poco.
Ha una Squier stratocaster e la vuole cambiare al più presto, non ne può più.
Va bene che per iniziare bisogna accontentarsi, ma la Squire ti farà arrabbiare moltissimo.
Dopo un po' di tempo non regge più l'accordatura e ti stancherà presto la bruttina forma del manico.
se puoi spendere qualcosina in più, ti consiglio un'Ibanez che più o meno trovi sulla stessa fascia di prezzo.
Penso che con un tremolo locking non dovresti avere problemi di accordatura.
Comunque ricordati che quello che dà il suono è l'amplificatore, quindi fai molta attenzione anche a lui...
Edited 24 Ago. 2010 11:25
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

24-08-10 15.31

...Cort ha in catalogo bassi e chitarre che, se non erro, per "principiare" hanno un buonissimo rapporto "qualità/prezzo"....

Cort
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

24-08-10 16.07

Potresti vedere anche le Strato Made in Mexico. A volte ci sono modelli particolarmente riusciti ma per trovarlo dovresti far provare a qualcuno con un po' di esperienza diverse chitarre e farti consigliare.

LucaS
  • ParadiseLost
  • Membro: Senior
  • Risp: 417
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 39  

24-08-10 16.21

@ mds
sono un ragazzo di anni 14 appassionato di chitarra, chiedevo consiglio come prima esperianza sull'acquisto della chitarra squier stratocaster. un ringraziamento a chi mi rispondeemoemo
Che budget hai a disposizione?

Ci sono delle alternative a Squier decisamente migliori in termini di prestazioni, a un prezzo analogo.