Sostituire keybduo con hammond

  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

03-10-10 11.17

Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio, sono arrivato ( 85 % ) a decidere di sostituire il KeyB duo con un vero Hammond, il motivo e' solo perche'pensavo di portarlo in giro ogni tanto, invece rimane sempre a casa.
Allora, perche' non prendere un A 100 ( ne ho trovato piu' di un pezzo a 3000'00 in ottimissimo stato ) con un piccolo leslie.
Pero' nasce il problema che io spesso torno a casa tardi e non e' sempre possibile suonare con un certo volume ( abito in una tipo bifamiliare ), sull' A 100 esiste una presa cuffia? ( non credo ) o una uscita dove collegare un simulatote Leslie con presa cuffia?, e in questo caso quale e' il migliore ( io ho gia' un rotosphere MK 1 ).
Grazie e buona giornata a tutti
  • logos
  • Membro: Senior
  • Risp: 719
  • Loc: Verona
  • Thanks: 42  

03-10-10 11.52

Inanzitutto prese cuffie sugli hammond non ne esistono.
Bisogna ricavare un'uscita prendendo il segnale o dai coni degli altoparlanti oppure dal pre.
Bisogna anche escludere il suono che esce dai coni (se vuoi suonare in cuffia).
Come simulatore leslie al momento il migliore e' il ventilator.emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

03-10-10 13.18

Beh, avrai bisogno di qualche accessoriuccio e un paio di saldature ma la cosa si può fare. Innanzitutto devi farti (o farti fare) il box per il line out dell'A100, si fa con pochi componenti e in tutto ti viene a costare meno di 3 euro, poi da lì lo colleghi ad un simulatore Leslie per ascoltarlo in cuffia. Il migliore attualmente è il Ventilator, il quale purtroppo non ha l'uscita per la cuffia, quindi avrai bisogno anche di un piccolo preamp per cuffie tipo quelli da 20 euro.

E' esattamente quello che ho io e che faccio ogni volta che mi va di suonare l'Hammond in cuffia... e credimi, non c'è clone che tenga!
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

03-10-10 16.52

Ti hanno praticamente già risposto. Come vedi tecnicamente è fattibilissimo, si può ottenere un'uscita di linea dall'hammond che ti consentirà di fare tutto il resto.
Prendi l'A100, attento a dove lo compri, e non te ne pentirai. Se hai la possibilità prendi il leslie contestualmente
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4735
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1060  

03-10-10 23.07

L'inica motivazione che hanno i cloni è la trasporatbilità.
Venendo meno quest'esigenza non c'è neanche da discutere.
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

04-10-10 02.40

Grazie a tutti, per l'Organo penso di rivolgermi a OrganStudio ( 3300 ) che mi dà tutte le garanzie , o da un privato se trovo un prezzo " eccezzionale veramente ". Ho poi chiesto ad un mio amico che lavora in giro per l'Europa di dare una occhiata ( mi ha già procurato un L 100 con Leslie 760 a 1200,00 € un affare con un suono notevole anche se prodotto da un modello economico ).
Buona notte a tutti