Aumentare volume suoni - wavestation

04-10-10 22.08

Ciao a tutti!
Ho un problema con i volumi del mia mitica Korg Wavestation EX.
Praticamente ho notato che certi suoni, magri di fabbrica, escono con una potenza inaudita e certi che ho creato io invece risultano bassini di volume nonostante siano al massimo sia a livello di part che di patch (entrambi 99).
Esiste un paramentro ulteriore per aumentare il segnale di uscita?
Vorrei sistemare questa cosa senza andare a modificare i parametri dell'amplificatore della wave.
Trattasi di un suono molto particolare: lead di Shine On... ...il suono è ottimo ma un po' debole...
Grazie in anticipo Gianpaolo emo
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

04-10-10 22.14

Hai due possibilità o gli applichi in uscita un effetto che funge da gain o eq... maniera molto grossolana e grezza per arrivare al risultato, altrimenti devi agire sul parametro di amplificazione.....nota bene che se gli osc sono due o più e sono ad esempio concatenati in una performance, devi alzarli tutti più o meno dello stesso livello, magari alla fine puoi fare un lavoro minuzioso e trovare punti giusti di gain nell'insieme.
Edited 4 Ott. 2010 20:19

04-10-10 22.23

cavoli... infatti ho un oscillatore doppio: rom11 298 Wavename 13-41 a level 99 e rom11 434 hard Flute level 50...secondo te dipende da questo?
Gian

04-10-10 22.24

in effetti non posso usare l'effetto esterno poiché mi andrebbe ad amplificare anche il tappeto....
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

04-10-10 22.28

Sicuramenteemo se non alzi tutti i livelli degli osc incriminati, avrai un suono diverso...da quello da te creato, quindi aumentali in maniera proporzionale a come sono ora, tanto per non stravolgere il suono, poi fai un ritocco finale.

04-10-10 22.33

capisco... ma se ho già il primo a level 99 e l'altro a 50...devo abbassare entrambi? non ho più margine sul primo che è il fondamentale...il flauto rock mi serviva per dare la sfumatura del soffio e basta emo
Gian
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

04-10-10 22.40

@ gianpaoloExWk8
capisco... ma se ho già il primo a level 99 e l'altro a 50...devo abbassare entrambi? non ho più margine sul primo che è il fondamentale...il flauto rock mi serviva per dare la sfumatura del soffio e basta emo
Gian
Adesso non ricordo la schermata del wavestation.....intendiamoci oltre ai volumi dei singoli osc c'è la possibilita di regolare L' ADSR (inviluppo) dell'amplificazione degli stessi, quindi al limite puoi alzare un po il livello di ADS sempre proporzionalmente, alzati questi non c'è altra possibilità.
Edited 4 Ott. 2010 20:41

04-10-10 22.46

ok grazie mille dell'aiuto, mi hai reso chiara la situazione...
emo
Gian