01-12-12 16.46
Ciao ragazzi01-12-12 16.52
firewire e usb non sono assolutamente compatibili, i cavi usb-firewire che si trovano su siti web scrausi sono assolutamente delle invenzioni. Non so se il tuo computer abbia invece thunderbolt o eSATA che credo possano essere convertite, sennò la vedo dura01-12-12 16.57
Che fregatura la firewire e pensare che ho un amico che all'epoca compro' una scheda audio di quasi 800 euri solo perchè la firwire è piu performante ...che paroloneeeeeee
01-12-12 17.03
firewire (400) è sicuramente più performante dell'usb 2.0, poichè tiene molto più stabilmente i dati, solo che non è più utilizzata in molti campi, ma in quello musicale ha ancora il monopolio (anche perchè usb 3.0 e thunderbolt sono troppo potenti per le necessità di una scheda audio normale, finchè non le faranno a 32 bit e 384 khz)01-12-12 17.15
Stesso problema anche noi in saletta.01-12-12 17.50
01-12-12 19.36
se il tuo pc ha una porta PCMCIA express puoi prendere un adattatore firewire to PCICIA da poche decine di euro come questo. ne utilizzo uno da anni senza alcun problema, l'ho utilizzato con parecchie schede firewire di marchi differenti. l'unico problema è la precarietà dello sgancio della scheda, ho risolto spessorando il codolo che entra nell'alloggiamento del pc con due pezzetti di nasto americano e fissandola esternamente con un altro pezzetto. il fissaggio esterno non è il massimo dell'eleganza ma funge senza problemi.