18-05-13 02.46
Salve a tutti, ho iniziato da qualche mese a cantare e siccome suono anche chitarra e tastiera volevo qualche consiglio su una scheda audio adeguata per poter registrare con il pc. Inoltre mi servirebbe anche qualche consiglio su un buon microfono per registrare e, nel caso fosse possibile, anche da usare eventualmente per live (esistono differenze particolari fra quelli da studio e da live?). Vi ringrazio tutti in anticipo18-05-13 11.47
Non ho idea di quanto possa costare un setup del genere, diciamo che sarei disposto anche a spendere un po' di più per avere qualcosa di qualità e duraturo.18-05-13 12.04
per iniziare focusrite + SM58 ,che non è propriamente un microfono da studio, ma visto che hai intenzione di usarlo anche per i live, potrebbe essere un compromesso, appunto, come entry level18-05-13 12.26
Non mi pare esistano dei gran microfoni da studio che siano anche grandi microfoni in live, e se esistono comunque dovranno avere molto probabilmente diversi limiti o compromessi.18-05-13 17.12
motu ultralite mk3 hybrid + electrovoice 767N/D microfono da studio e live sono tipologie differenti, ma puoi iniziare con un mic stage. non dimenticare la cuffia, ottima la Beyer DT770M ma se vuoi risparmiare ci sono delle akg economiche, l'importante che sia di tipo chiuso. insieme al microfono prendi anche il cavo, la cuffietta antipop ed un'asta.19-05-13 03.08
Grazie mille, come cuffie ho delle Logitech G930, potrebbero andare bene? Comunque per ora l'importante è studio, il microfono per il live è solo per un ipotetico futuro, in ogni caso lo potrò affittare qualora mi servisse per un live19-05-13 08.23
che voce hai?26-05-13 17.27
No, non ho mai registrato. Riguardo alla voce è abbastanza pulita, con un'estensione decente. Non ci ho ancora lavorato su molto.