Info sul buon vecchio megabeat pro

  • gughigo
  • Membro: Senior
  • Risp: 595
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 26  

13-08-13 17.14

Chiedo se e' possibile smontare l'HD e gestirlo tramite PC...emo
Nessuno di Voi lo ha fatto ?
E' compatibile FAT32 ?
Avrei trovato un MEGABEAT PRO (se non erro con harmonizer) in ottime condizioni estetiche e funzionali,
ma vorrei sapere se ne vale la pena di spendere 350€ su un prodotto vecchio...emo
E poi l'assistenza c'e' sempre ? emo

Grazie emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

13-08-13 17.33

@ gughigo
Chiedo se e' possibile smontare l'HD e gestirlo tramite PC...emo
Nessuno di Voi lo ha fatto ?
E' compatibile FAT32 ?
Avrei trovato un MEGABEAT PRO (se non erro con harmonizer) in ottime condizioni estetiche e funzionali,
ma vorrei sapere se ne vale la pena di spendere 350€ su un prodotto vecchio...emo
E poi l'assistenza c'e' sempre ? emo

Grazie emo
Ciao, da che so io il Megabeat aveva il problema dei nomi di file non più lunghi di 8 caratteri.
L'assistenza non c'è ufficialmente, ma trovi sempre qualche tecnico specializzato in eventuali modifiche o riparazioni.
Cmq sì, 350 euro mi sembra tanto. Considera inoltre che l'harmonizer sarà vecchiotto, non ai livelli di un tc helicon, per intenderci, la scheda sarà una sc-55 o giù di lì... Per quella cifra puoi puntare su un midjay ketron usato e poi, nel caso, installarci sopra una scheda harmonizer, la trovi su MM a 50-60 euro... e col midjay hai mille funzionalità in più!
Riguardo allo smontare l'hard disk e gestirlo tramite pc, si può fare certamente, se hai un pò di dimestichezza nel fare questo tipo di operazioni sull'hardware!
Al limite, se è presente una unità floppy, puoi sostituirla con un emulatore con ingresso usb e usare le chiavette usb.

In ogni caso, in bocca al lupo! Thanks gradito! emo
Edited 13 Ago. 2013 15:35
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

13-08-13 23.59

Il Megabeat fondava il suo SW operativo sul sistema Dos.Purtroppo ha bisogno di un software di connessione ad un Pc poiche tutti i dati sono immagazinati nell'HHDD con un sistema proprietario !
Ai suoi tempi era pensato bene , ma con gli stessi soldi oggi riesci ad ottenere molto di piu'....emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

14-08-13 00.07

Oggi in effetti con 350 euro prendi un portatile nuovo che è molto più pratico
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

14-08-13 01.24

@ clouseau57
Il Megabeat fondava il suo SW operativo sul sistema Dos.Purtroppo ha bisogno di un software di connessione ad un Pc poiche tutti i dati sono immagazinati nell'HHDD con un sistema proprietario !
Ai suoi tempi era pensato bene , ma con gli stessi soldi oggi riesci ad ottenere molto di piu'....emo
All'epoca io usavo un ottimo Liontracs che montavo e smontavo a piacere a seconda delle tastiere del momento (Roland, WS Gem ed altro), il quale si configurava in base allo strumento di cui era ospite e del quale prendeva il posto nel medesimo alloggio del lettore floppy. Dopodiché ci caricavo materiale per una grandezza spaventosa per l'epoca (metà anni '90- fine fino a quando presi la EM 2000 Roland che alloggiava un Jazz zip con cartucce di 100 mb), mi pare 999 allocazioni per 50 basi ognuna...................il divertimento era con le Gem che già permettevano il Karaoke. Ma questo strumento registrava al suo interno anche gruppi di programs ed altro: era realmente un minicomputer. Il Megabeat l'ho avuto, ma non mi ha mai entusiasmato soprattutto poiché io creavo setups con più strumenti e la sua capacità di gestire solo sedici canali midi non mi prese mai. Pensa che all'epoca oltre a sfruttare per le basi i suoni Gem SX2, avevo sui 2 midi out dello strumento anche un GS 64 Roland, un must per i suoni GS, e un S4 Alesis che usavo per suoni più corposi, tenendomi il piano della card aggiunta sulla tastiera ed infilando nei midifiles archi e fiati principalmente, ma anche organi ed altro.................il tutto preparato nell'ottimo sequencer Gem pratico e duttile e memorizzato nei files richiamati senza mai un errore nelle centinaia di serate fatte in quel periodo............
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

14-08-13 14.38

greg ha scritto:
nelle centinaia di serate fatte in quel periodo............

...eh , ne vogliamo parlare ?...di quel periodo , intendo...emo
  • meobar
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-03-23 22.09

@ gughigo
Chiedo se e' possibile smontare l'HD e gestirlo tramite PC...emo
Nessuno di Voi lo ha fatto ?
E' compatibile FAT32 ?
Avrei trovato un MEGABEAT PRO (se non erro con harmonizer) in ottime condizioni estetiche e funzionali,
ma vorrei sapere se ne vale la pena di spendere 350€ su un prodotto vecchio...emo
E poi l'assistenza c'e' sempre ? emo

Grazie emo
io penso sia gestibile si ma sto uscendo matto per trovare il sistema operativo. Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare sto benedetto sisytema operazionale per il megabeat pro?
Un grande abbraccio a tutti
  • meobar
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-03-23 22.13

Ragazzi aiuto,,, ho bisogno del sistema operativo del megabeat pro.
Qualcuno sarebbe cosi gentile da farmene una copia o indicarmi dove posso scaricarlo o comprarlo?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-03-23 20.03

@ meobar
Ragazzi aiuto,,, ho bisogno del sistema operativo del megabeat pro.
Qualcuno sarebbe cosi gentile da farmene una copia o indicarmi dove posso scaricarlo o comprarlo?
Gli unici a poterti aiutare solo LORO ma dubito che lo facciano. Tentare non nuoce...e provare non costa nulla. Erano loro a produrlo...emoemo