20-02-14 01.17
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, volevo qualche consiglio sulla scelta di un arranger, premetto che ho recentemente aquistato una novation 61 sl mkii di cui sono stracontento (e rifarei l'aquisto a occhi chiusi) con un buon pc e la scheda audio che mi ritrovo ho suoni pressoche infiniti di grande qualita' paragonabili a tyros e affini come fascia di prezzo....pero mi son stancato di costrurmi basi ritmiche anche se so farlo, a me serve suonare dal vivo, anche liscio o cmq poter improvisare e suonare in modo non impostato, vengo al punto, volevo sapere cosa ne dite del korg pa50sd o del yamaha psr s650 quale dei due e' migliore? ho notato che ad esempio la yamaha non dispone di collegamenti per l'amplificazione (ha solo uscite cuffie) come dovrei fare eventualmente? il mio badget e di circa 600 euro ma potrei anche salire....poi mi son stati proposti anche dei vecchi arranger a prezzo molto convincente, ketron x1 e roland g 1000 che sapete dirmi di questi ? reggono il confronto come sonorita con gli standard recenti? posso farci un pensierino o son proprio da scartare? datemi qualche consiglio....scusate il dilungamento e grazie anticipatamente.....a presto.20-02-14 07.45
se devo fare anche liscio e ballabili Ketron x1 alla grande. la ho dal 2000 e regge ancora il confronto con modelli più recenti20-02-14 08.45
Ciao novation con il setup che hai non ti rimane che comprare il softh vArranger che suona in modo nativo tutti gli stili ketron ( specializzata in liscio ) yamaha e roland . Abbinando al softh un modulo ketron SD2/4/1000 avrai un suono incredibile con la tua20-02-14 14.31
Grazie ragazzi delle risposte...beh il mio setup non e' solo la novation, nella mia strumentazione insieme a altre cose c'e' anche un vecchio G8 farfisa che ha fatto il suo dovere, purtroppo dopo tanto onorato servizio si sta lasciando le note per strada :-) la scheda audio e' una Emu 1616M. seguiro i vostri consigli, trovo cmq molto interessante la ketron...(stranamente mi piace anche il design...) pero insomma volevo magari anche qualche dato tecnico sul suono...dinamica risposta in frequenza, insomma se la sonorita' e' bella coprposa...non e' che deve essere solo il mxer a resuscitarla, purtroppo su youtube non son riuscito a trovare video con audio decente tutto cio che ho sentito faceva c****e (parlo della Ketron x1) quindi chiedo.....20-02-14 14.47
20-02-14 21.37
Salve raga, allora mi sto facendo un po di giri online e ho visto un po di cose interessanti, purtroppo non ho la possibilita di andare in uno store, quindi devo cercare di documentarmi come meglio posso, allora vi chiedo tyros 1 e yamaha psr s750 trovati tutti e due ex demo a circa 750 800 euro quale e' il migliore?, ketron sd 2 molto interessante anche per le 6 ottave, non ha speaker a bordo, solo amplificazione esterna o sbaglio? (non che sarebbe uno svantaggio, anzi...) ditemi qualsiasi notizia e ben accetta. Roland e80 mhhh lo ho visto non so....non sopporto il design....ma perche la roland li disegna cosi
....20-02-14 21.50
Se hai occasione, prova un roland bk5. Meccanica suonabilissima, suoni e style professionali. Senza contare che in rete trovi style a iosa gratis, anche di ketron che puoi usare anche sulla roland mediante conversione. Dal vivo é una bomba, sembra un giocattolino , ma picchia.
20-02-14 22.47
guarda qui !20-02-14 22.56
per adesso sto valutando tutto, tutto puo essere anche se spendere di nuovo 300 e passa euro per un software lo vorrei evitare, ho gia preso da poco (circa un mese fa)40 gb di omnisphere a quel prezzo.....e avere 5 o 6 ottave in piu fisiche intendo oltre la novation non e' da sottovalutare....cmq do un occhiata non si sa mai...21-02-14 00.51
....21-02-14 00.57
21-02-14 14.41
Giupa hai perfettamente ragione, bisogna prendersi un po di tempo, e sentire il "brivido" un emozione, un qualcosa che ci faccia decidere su una cosa piu che su un altra.....(e guardate se una cosa mi convince mi "prende", non mi interessa se e' uscita 10 anni fa'),a parte questo principio giusto direi al 80% o piu', a me' come ho detto interessa si' il liscio, quindi un qualcosa che abbia style validi, come mi e' sembrato di capire abbiano le ketron piu' di altre, ma penso anche che se dovesi chesso prendere un tyros non credo di restare fuori dal poter eseguire un walzer o tango o altro.....l'importante, ecco questo lo vorrei sentire proprio da chi li ha provati e' che ad es. nel caso del tyros ci siano ottimi preset (per ottimi intendo convincenti) di fisarmoniche (L'italia ha una grande tradizione in questo....)....poi credo che il resto lo faccia chi suona....basta che lo style segua e che non sia noioso..insomma che ci sia qualche fill, e due o tre variation e' il gioco e' fatto, poi se il suddetto arranger o tastiera che sia e' propenso anche per la dance o l'eletronica ben venga.....21-02-14 15.34
Io ho acquistato da poco una E80 e va che è una meraviglia.
21-02-14 16.45
21-02-14 17.31
21-02-14 18.21
21-02-14 22.45
22-02-14 14.26
25-02-14 14.16
Ciao ragazzi son di nuovo io, sono in trattativa con due negozi per un tyros 1 a circa 650 euro, e l'altro per tyros 2 a 750, garanzia di sei mesi tutti e due e ricondizionati, potete dirmi che differenze ci sono tra i due, e se i prezzi sono "giusti" o si posson trovare a meno, premetto che avrei preferito stare su ketron ma non ho trovato nulla che non fosse graffiata o che non sembrassero uscite dalla fucina di un fabbro...:-) ,ne ketron x 1 ne sd1 sorry!! avrei preferito....ditemi voi, che ne sapete sicuramente piu' di me.....ah dimenticavo ho trovato anche un korg pa50sd a prezzo allettante 400 euro(ex demo) ma non ne so niente....25-02-14 15.51