Alternative semplici a reaktor, consigli?

• anonimo

05-06-14 13.39

Ciao a tutti,

Non suono più da un sacco. In passato ho lavorato con maxmsp, reaktor, pure data. Ora ho perso quasi completamente la mano ma vorrei tornare a combinare qualcosa, senza impegno. Non ho più tempo da dedicare a queste cose quindi di riprendere in mano quei linguaggi o di imparare qualcosa di script alla sound-chuck-supercollider non se ne parla.

Vorrei sapere se c'è qualcosa di simile ma molto più semplice e magari che non sia proprio male. Ricordo con piacere audiomulch, ma l'ho provato pochissimo.

Lo userei principalmente per processare all'estremo la voce (avessi soldi investirei in un mini rack makenoise).

Ah, ho un mac.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

05-06-14 14.39

piu semplice di reaktor dubito essendo graphic oriented.

cè audiomulch ma è limitato.....oppure reason.....filosofia simile, tutto tramite cavi virtuali, controllo via cv gate virtuale.
  • anonimo

05-06-14 15.49

Grazie Orange.

Scusa, mi sono espresso male. Più che semplice intendevo dire immediato.

La cosa che non mi è mai piaciuta particolarmente di reaktor è il suo sistema a livelli che lo rende estremamente inquadrato e macchinoso. Audiomulch lo ricordo con piacere anche se, come dici tu, è immensamente più limitato degli altri (ma forse per le mie necessità potrebbe pure bastare). Mi sembra pure che non suonasse male.

Reason non l'avevo considerato. Un po' più "standard" degli altri ma in effetti potrebbe avere un'offerta interessante di potenziale. Magari costa nemmeno tanto in più di audiomulch. Avevo valutato anche un micro modular ma ormai risente troppo del tempo (cpu e collegamenti).