Consiglio midi controller 61 tasti semipesati

• buchodeq
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Cagliari

17-08-15 20.26

salve a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di una tastiera midi controller di buona qualità, con 61 tasti semipesati, buona meccanica, adatta per pilotare vst di pianoforte o suoni synth, strumenti a fiato, orchestrali, percussioni ecc; deve essere compatibile con win xp sp2, deve avere le classiche rotelle mod e pitch e almeno 5 manopole per l'assegnazione dei parametri di dinamica ed espressione, il budget che ho a disposizione è di 300€, non mi spaventa il mercato dell'usato dove spesso si fanno nuoni affari. vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete emo
  • Tokio94
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze

17-08-15 21.53

Se trovassi sul mercato dell'usato una Nektar P6 avresti un controller incredibile... nuovo però sta sui 450€
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

18-08-15 02.39

novation lunchkey emo
  • buchodeq

18-08-15 09.29

Tokio94 ha scritto:
Se trovassi sul mercato dell'usato una Nektar P6 avresti un controller incredibile... nuovo però sta sui 450€

è fuori da mio budget e purtroppo non ho trovato niente sull'usato, poi non è compatibile con win xp, c'è scritto chiaramente sul sito del produttore "Mac OS X 10.6 or higher, Windows Vista, 7 & 8 compatible (Windows XP is not supported at this time)."

sterky ha scritto:
novation lunchkey

non ha i tasti semipesati

Edited 18 Ago. 2015 7:30
  • FranzBraile
  • Risp: 4508
  • Loc: Varese

18-08-15 09.51

Ma scusa... il Nektar Impact LX61 non va bene?
Ha tutto quello che chiede e rientra nel budget.
nektar
  • sterky
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

18-08-15 13.49

buchodeq ha scritto:
non ha i tasti semipesati

scusa, hai ragione, la semipesata è la sl mk2 (sempre novation)
  • Tokio94
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze

18-08-15 15.07

CoBra ha scritto:
Ma scusa... il Nektar Impact LX61 non va bene?

confermo la bontà dei prodotti Nektar, possiedo tutt'ora una Impakt LX25 ed è il secondo miglior controller che abbia mai avuto, la CME XKEY è imbattibile.

18-08-15 17.03

confermo sulla nektar. Anch io ho il 25 tasti ed è magnifico. Valutavo addirittura l'acquisto della 61 per controllarci organi e synth :)
L'unico "ostacolo" della impakt è la mancanza di un editor pc. Bisogna fare tutto tramite tastiera e schermino per settare pad, velocity e quant'altro. Certo è, che imparato il tutto, è un controller ottimo :)

Di altro livello sono le SL MK2 novation (ho la 49 tasti), sia per quanto riguarda i controlli che per quanto riguarda la meccanica, ma costano molto di più :) emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27389
  • Loc: Torino

18-08-15 17.20

Buchodeq.... ?emo....emo: bucho-de-q !!! emoemoemo
  • buchodeq

18-08-15 18.42

CoBra ha scritto:
Ma scusa... il Nektar Impact LX61 non va bene? Ha tutto quello che chiede e rientra nel budget

Purtroppo non ha i tasti semipesati e non è garantita la retrocompatibilità con win xp

CoBra ha scritto:
scusa, hai ragione, la semipesata è la sl mk2

questa sarebbe perfetta, meccanica fatar e tasti semipesati, però è oltre il mio budget e non so è compatibile con win xp, dovrei fare una ricerca

CoBra ha scritto:
confermo la bontà dei prodotti Nektar, possiedo tutt'ora una Impakt LX25 ed è il secondo miglior controller che abbia mai avuto, la CME XKEY è imbattibile

grazie per la conferma riguardo i nektar, mentre la cme xkey non rientra proprio nella tipologia di ciò che sto cercando

CoBra ha scritto:
Di altro livello sono le SL MK2 novation (ho la 49 tasti), sia per quanto riguarda i controlli che per quanto riguarda la meccanica, ma costano molto di più :)

ma i tasti sono davvero semipesati? sai come si comporta in ambiente win xp?
  • maxpiano69

18-08-15 20.58

Novation Impulse 61?
  • buchodeq

18-08-15 21.11

maxpiano69 ha scritto:
Novation Impulse 61?

si, effettivamente potrebbe andare bene, ma è compatibile con win xp?
  • maxpiano69

18-08-15 21.59

@ buchodeq
maxpiano69 ha scritto:
Novation Impulse 61?

si, effettivamente potrebbe andare bene, ma è compatibile con win xp?
Google é il tuo miglior amico quando hai questi dubbi, se ad esempio tu cercassi "novation impulse 61 windows XP" uno dei primi risultati é questo http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/12169/novation-impulse-61.html

Leggi tu stesso emo
  • buchodeq

19-08-15 03.07

maxpiano69 ha scritto:
Google é il tuo miglior amico quando hai questi dubbi, se ad esempio tu cercassi "novation impulse 61 windows XP" uno dei primi risultati é questo http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/12169/novation-impulse-61.html

Quei requisiti sono assolutamente sbagliati, ho contattato l'assistenza clienti sul sito novation attraverso la live chat, l'operatore mi ha risposto che la nuova impulse è compatibile con win 7 e win 8, i drivers non sono adatti a win xp e neanche a win vista. NIENTE DA FARE emo