Crumar Seven Piano acustico

  • fenet
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Modena
  • Thanks: 12  

09-07-20 13.34

Buingiorno a tutti,chiedevo se i possessori di Crumar Seven hanno trovato un settaggio ideale per il piano acustico a modelli fisici perché non riesco a digerirlo così,peccato perché ci sono molti parametri da ritoccare,mentre invece il Venice Grand è ottimo sia open che normale,ciao grazie!
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3791
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

12-07-20 07.59

No. Personalmente uso Rhodes, Wurli, Clavinet a modelli fisici e il Venice per l'acustico. Il suono del Venice lo trovo accettabile anche dalla sola uscita L, andando spesso mono, mentre l'Open non sono riuscito a farlo "suonare" né in stereo, né in mono da uno dei due canali, né in mono dalla somma dei canali.
Il Venice è accettabile, ma sparisce un po' nel mix ed è difficile farlo uscire in un assolo. Ma quello che mi infastidisce di più è la percezione di latenza (o forse è solo un fatto di dinamica, non riesco a capire) che ho nel passare al piano campionato rispetto ai modelli fisici, mi adatto solo dopo qualche decina di secondi.
Invece gli elettrici a modelli fisici, fantastici, estremamente dinamici, "naturali", fatto salvo per il Cp che sento ancora sintetico.
Pare comunque stiano lavorando a un nuovo campione di piano acustico: evidentemente è ancora presto per avere un piano acustico esclusivamente a modelli fisici che possa sostituire in qualità e realismo il campionamento.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

12-07-20 08.33

filigroove ha scritto:
ma sparisce un po' nel mix ed è difficile farlo uscire in un assolo

.... capite perché NORD vende?
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3791
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

12-07-20 13.21

@ FranzBraile
filigroove ha scritto:
ma sparisce un po' nel mix ed è difficile farlo uscire in un assolo

.... capite perché NORD vende?
Certo che si capisce e penso di essere stato se non il primo in assoluto, sicuramente trai primi a usare con soddisfazione gli strumenti Clavia e ne ho avuti esattamente 11. I Nord sono strumenti estremamente pratici, intelligenti e suonano bene, se dovessi fare un tour pop/generalista probabilmente riprenderei uno Stage. Detto questo il Seven è proprio un'altra cosa e nella cosa che deve fare bene è al top, l'acustico è di servizio e secondo me stanno cercando di migliorarlo solo per allargare il bacino di vendita.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4729
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1057  

12-07-20 15.41

FranzBraile ha scritto:
.... capite perché NORD vende?

Correggimi se sbaglio: in altri termini, parafrasando un detto televisivo, è corretto dire che hanno la capacità di "bucare" il mixer?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24509
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3337  

12-07-20 19.03

@ giosanta
FranzBraile ha scritto:
.... capite perché NORD vende?

Correggimi se sbaglio: in altri termini, parafrasando un detto televisivo, è corretto dire che hanno la capacità di "bucare" il mixer?
Poveri mixer... emo emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4729
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1057  

12-07-20 19.16

maxpiano69 ha scritto:
Poveri mixer...

emoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24509
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3337  

12-07-20 19.19

@ giosanta
maxpiano69 ha scritto:
Poveri mixer...

emoemo
(ehm... forse perchè si dice "bucare il mix" emo, non il mixer...)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12348
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-07-20 19.25

@ giosanta
maxpiano69 ha scritto:
Poveri mixer...

emoemo
emo basta una nota e scoppia il mixer, é una dote degli strumenti che hanno l’alimentatore incorporato, mandano la 220v in uscita dalle LR....immagina con un bell accordone...emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4729
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1057  

12-07-20 19.30

zerinovic ha scritto:
basta una nota e scoppia il mixer, é una dote degli strumenti che hanno l’alimentatore incorporato, mandano la 220v in uscita dalle LR....immagina con un bell accordone...

... e rosso.. sangue...emo
  • fenet
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Modena
  • Thanks: 12  

12-07-20 21.07

@ filigroove
No. Personalmente uso Rhodes, Wurli, Clavinet a modelli fisici e il Venice per l'acustico. Il suono del Venice lo trovo accettabile anche dalla sola uscita L, andando spesso mono, mentre l'Open non sono riuscito a farlo "suonare" né in stereo, né in mono da uno dei due canali, né in mono dalla somma dei canali.
Il Venice è accettabile, ma sparisce un po' nel mix ed è difficile farlo uscire in un assolo. Ma quello che mi infastidisce di più è la percezione di latenza (o forse è solo un fatto di dinamica, non riesco a capire) che ho nel passare al piano campionato rispetto ai modelli fisici, mi adatto solo dopo qualche decina di secondi.
Invece gli elettrici a modelli fisici, fantastici, estremamente dinamici, "naturali", fatto salvo per il Cp che sento ancora sintetico.
Pare comunque stiano lavorando a un nuovo campione di piano acustico: evidentemente è ancora presto per avere un piano acustico esclusivamente a modelli fisici che possa sostituire in qualità e realismo il campionamento.
Grazie Filigroove per la tua opinione,anche a me ci mette un po' di più nel passaghoo da modello fisico a campionato,vediamo se faranno qualche aggiornamento anche se sono contento lo stesso dello strumento,avuto anche io Nord ottimi anche loro ma sul Rhodes mi spiace ma il Seven è il top!
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

12-07-20 21.57

@ giosanta
FranzBraile ha scritto:
.... capite perché NORD vende?

Correggimi se sbaglio: in altri termini, parafrasando un detto televisivo, è corretto dire che hanno la capacità di "bucare" il mixer?
La mia Nord SI... le altre non so emo