Problema canali midi Arturia Keylab Essential 49

  • merkey
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-07-20 23.23

Buonasera,

sono nuovo nel forum ed anche nel mondo delle master keyboard.
Oltre a non saper mappare la Arturia keylab essential 49 tramite il MCC della Arturia ho un problema che non capisco come risolvere:
Live utilizzo una Roland FA06 e voglio collegarla via midi ad una master ( in questo caso la Arturia), vale a dire Midi out arturia - Midi in Roland e gestire i suoni di entrambe attraverso la Roland.
Per quanto riguarda la Roland selezionare i suoni e gestirli da essa direttamente, mentre per quanto riguarda la Arturia impostare ciascun suono su ogni canale midi in modo da averne 16 pronti.
Il problema sta nel fatto che Arturia mi funziona solo sul canale 1 e non sugli altri 15, per cui non so come fare neanche dal MCC.
Qualcuno sa aiutarmi a risolvere questa situazione?
Grazie!
  • merkey
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 0  

13-07-20 00.15

@ merkey
Buonasera,

sono nuovo nel forum ed anche nel mondo delle master keyboard.
Oltre a non saper mappare la Arturia keylab essential 49 tramite il MCC della Arturia ho un problema che non capisco come risolvere:
Live utilizzo una Roland FA06 e voglio collegarla via midi ad una master ( in questo caso la Arturia), vale a dire Midi out arturia - Midi in Roland e gestire i suoni di entrambe attraverso la Roland.
Per quanto riguarda la Roland selezionare i suoni e gestirli da essa direttamente, mentre per quanto riguarda la Arturia impostare ciascun suono su ogni canale midi in modo da averne 16 pronti.
Il problema sta nel fatto che Arturia mi funziona solo sul canale 1 e non sugli altri 15, per cui non so come fare neanche dal MCC.
Qualcuno sa aiutarmi a risolvere questa situazione?
Grazie!
Spero si capisca quello che ho scritto
  • merkey
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 0  

13-07-20 13.25

@ merkey
Spero si capisca quello che ho scritto
Per quanto riguarda la comunicazione tra i canali midi sono riuscito a risolvere.
C'è qualcuno capace di fare la mappatura della Arturia in modo da poter modificare in real time i suoni selezionati dalla Roland?

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

13-07-20 14.30

@ merkey
Per quanto riguarda la comunicazione tra i canali midi sono riuscito a risolvere.
C'è qualcuno capace di fare la mappatura della Arturia in modo da poter modificare in real time i suoni selezionati dalla Roland?

Ciao, devi armarti di pazienza e studiare la MIDI Implementation della Roland in questione (scaricabile dal sito Roland, meglio se vai su quello USA) per capire quale MIDI CC comandi quale parametro e poi assegnare i controlli sulla Arturia di conseguenza.