23-03-21 21.20
wildcat80 ha scritto:
Apple ti dà Garage Band, Mainstage e Logic Pro nativamente supportati, non gli frega letteralmente un cazzo dei software di altri.
questa è una grandissima cazzata, lo sai benissimo che se apple facesse cosi durerebbe tre anni o poco piu prima di fallire, su apple ci sono molte applicazioni di terze parti come photoshop e la creative suite, pro tools (un vero must), digital performer, maya, che in campo professionale sono tutt'altro che abbandonati in favore delle loro applicazioni, apple non ha alcun interesse a fare andare male chi sviluppa per i loro sistemi perche sarebbe un limitare la diffusione dei loro prodotti hardware per vincere una battaglia che non è possibile vincere (chi abbandonerebbe avid media composer per final cut dopo che è uno standard in tutto il mondo rodato e collaudato?)
purtroppo steinberg non è ancora riuscita a fare il porting di cubase, ogni azienda ha i suoi tempi, alcune sono già riuscite a farlo, ovvio che apple sui suoi prodotti è stata furba e lo ha fatto per prima, sarebbe ridicolo se non fosse stato cosi.
wildcat80 ha scritto:
Puoi scegliere fra l'usato/ricondizionato o qualche raro esemplare di fine anno (introvabili) e avete tutto potenzialmente oppure andare di M1 e accontentarsi per qualche mese.
ma che c'entra questo, guarda che l'utente ha chiesto se Cubase è comparibile con BIG SUR, non con M1, sono due cose completamente diverse.
guardate che di Mac con M1 ce ne sono solamente tre modelli per ora, due che sono uguali (Mac book air e Mac book pro), e il mac mini M1.....tutti gli altri compreso mac mini intel, tutti gli iMac e iMac pro, il Mac pro grattuggia, sono INTEL!
questo significa che se l'utente in questione ieri si è comprato un Mac intel nuovo (o se vuole comprarlo) giustamente si domanda "ma poi cubase lo posso installare?" (perche si sta facendo una confusione assurda in giro su cosa significhi BigSur/M1, il processore è una cosa il sistema operativo un'altra), ma non significa che se hai Big Sur per forza hai un mac con M1.
la risposta comunque è SI, lo puoi installare...a patto che il Mac in questione sia Intel based, se monta M1 no, al momento non puoi.