FL STUDIO

• Crist102
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc:

31-03-22 22.38

Ciao, ho problemi sia di registrazione che di ascolto su fl studio free, in poche parole ogni tot di secondi alcuni suoni non me li fa ascoltare (totalmente a caso) e non riesco a capire il perché… qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere tutto ciò?
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3642
  • Loc: Firenze

01-04-22 00.53

@ Crist102
Ciao, ho problemi sia di registrazione che di ascolto su fl studio free, in poche parole ogni tot di secondi alcuni suoni non me li fa ascoltare (totalmente a caso) e non riesco a capire il perché… qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere tutto ciò?
Benvenuto.
Cosa intendi per FL Studio free? La trial che si scarica dal sito della Image Line?
È pienamente funzionante, ma non ti permette di riaprire i progetti salvati.
Quindi, in fase di riproduzione dovresti sentire tutto.
Cos'è che non senti? Pattern o sample?
  • Crist102
  • Loc:

01-04-22 18.05

@ Dallaluna69
Benvenuto.
Cosa intendi per FL Studio free? La trial che si scarica dal sito della Image Line?
È pienamente funzionante, ma non ti permette di riaprire i progetti salvati.
Quindi, in fase di riproduzione dovresti sentire tutto.
Cos'è che non senti? Pattern o sample?
Ah okey grazie per la correzione, ritornando sul problema audio invece è che, del tutto casualmente, non mi fa ascoltare i suoni, anche semplicemente sul piano roll o andando a scegliere un synth special, sai da cosa può essere dovuto? se non riesco a spiegarmi bene se vuoi ho registrato un, diciamo qualcosa hahaha e magari ascoltandolo potresti capirmi a fondo
  • Dallaluna69

01-04-22 18.56

@ Crist102
Ah okey grazie per la correzione, ritornando sul problema audio invece è che, del tutto casualmente, non mi fa ascoltare i suoni, anche semplicemente sul piano roll o andando a scegliere un synth special, sai da cosa può essere dovuto? se non riesco a spiegarmi bene se vuoi ho registrato un, diciamo qualcosa hahaha e magari ascoltandolo potresti capirmi a fondo
Sì, manda pure. Puoi anche mettere un video privato su YouTube e mandare il link. Poi lo cancelli.
E nella playlist invece senti tutto normale?
  • Crist102
  • Loc:

01-04-22 21.35

@ Dallaluna69
Sì, manda pure. Puoi anche mettere un video privato su YouTube e mandare il link. Poi lo cancelli.
Si grazie mille, questo è il link: https://youtu.be/Qw1dBQAlmfE
al minuto 0.11 e 1.55 da come puoi notare c’è questo problema, ovviamente so che non è fatto apposta e non so davvero come risolverlo, grazie in anticipo. (l’ho registrato dal telefono per condividerlo quindi la qualità è calata di molto hahah)
  • Crist102
  • Loc:

01-04-22 21.41

@ Dallaluna69
Si nella playlist è tutto normale, accade in modo casuale credo, sopratutto quando scelgo le note sul piano roll e le ascolto ripetutamente o ascolto più volte l’elaborato finale, il mio pensiero è spinto sulle casse ma ne ho provate diverse e non cambia nulla
  • Dallaluna69

02-04-22 00.09

@ Crist102
Si grazie mille, questo è il link: https://youtu.be/Qw1dBQAlmfE
al minuto 0.11 e 1.55 da come puoi notare c’è questo problema, ovviamente so che non è fatto apposta e non so davvero come risolverlo, grazie in anticipo. (l’ho registrato dal telefono per condividerlo quindi la qualità è calata di molto hahah)
A sentire così, sembra che funzioni tutto.
Cos'è che scompare?
Se riprendi col cellulare, invece che caricare solo audio, puoi anche caricare un video.
Fai il video della situazione in cui ci sono le note ma non suonano, o suonano solo alcune.
Se ho capito bene, questo problema ce lo hai solo con i synth. Con le drums invece no. Giusto?
  • Crist102
  • Loc:

02-04-22 16.22

@ Dallaluna69
A sentire così, sembra che funzioni tutto.
Cos'è che scompare?
Se riprendi col cellulare, invece che caricare solo audio, puoi anche caricare un video.
Fai il video della situazione in cui ci sono le note ma non suonano, o suonano solo alcune.
Se ho capito bene, questo problema ce lo hai solo con i synth. Con le drums invece no. Giusto?
Diciamo, il problema accade con tutto, e accade in modo casuale, posso farti un video però non so quanto potrebbe durare dato che è casuale io problema. Se ascolti bene dal secondo 11 al secondo 15 c’è un esempio di ciò che accade, ovvero che si ferma sia il suono della registrazione che dell’ascolto, anche se non voluto
  • Dallaluna69

02-04-22 16.38

@ Crist102
Diciamo, il problema accade con tutto, e accade in modo casuale, posso farti un video però non so quanto potrebbe durare dato che è casuale io problema. Se ascolti bene dal secondo 11 al secondo 15 c’è un esempio di ciò che accade, ovvero che si ferma sia il suono della registrazione che dell’ascolto, anche se non voluto
Stai riproducendo in modalità Song, giusto?
Il cursore si blocca e riparte? Oppure continua a scorrere ma non senti più l'audio?

Nel primo caso, direi che è sicuramente un problema di CPU. Nel secondo caso il discorso cambia.
  • Crist102
  • Loc:

02-04-22 19.29

@ Dallaluna69
Stai riproducendo in modalità Song, giusto?
Il cursore si blocca e riparte? Oppure continua a scorrere ma non senti più l'audio?

Nel primo caso, direi che è sicuramente un problema di CPU. Nel secondo caso il discorso cambia.
esatto!! Continua a scorrere ma non si sente l’audio :(
  • Dallaluna69

02-04-22 21.58

@ Crist102
esatto!! Continua a scorrere ma non si sente l’audio :(
I pattern che a volte suonano e a volte no, sono tutti sulla stessa traccia?
Che synth è quello che funziona a singhiozzo?
  • Crist102
  • Loc:

03-04-22 00.28

@ Dallaluna69
I pattern che a volte suonano e a volte no, sono tutti sulla stessa traccia?
Che synth è quello che funziona a singhiozzo?
Di solito me lo fa sul sakura all’improvviso, ho fatto un video di presentazione se vuoi te lo mando via email ma comunque penso che sia per via della demo gratuita dato che mi è apparso un messaggio e da come ho capito è per via di questo, o almeno per quel poco che ho letto questo ho capito hahahahah. A breve penso che compro il pacchetto base e ti aggiorno nel caso il problema dovesse persistere.
  • Dallaluna69

03-04-22 09.31

@ Crist102
Di solito me lo fa sul sakura all’improvviso, ho fatto un video di presentazione se vuoi te lo mando via email ma comunque penso che sia per via della demo gratuita dato che mi è apparso un messaggio e da come ho capito è per via di questo, o almeno per quel poco che ho letto questo ho capito hahahahah. A breve penso che compro il pacchetto base e ti aggiorno nel caso il problema dovesse persistere.
No, la trial è funzionante al 100%.
  • Crist102
  • Loc:

04-04-22 18.56

@ Dallaluna69
No, la trial è funzionante al 100%.
l’ho inviata, l’hai vista? grazie
  • Dallaluna69

04-04-22 22.29

@ Crist102
l’ho inviata, l’hai vista? grazie
Ti ho risposto per email.
Rispondo anche qui, per persone che dovessero leggere e trovarsi nella stessa situazione: sembra che sia un problema di Sakura in versione demo, che ancora non sono riusciti a risolvere. Succede a molte persone. Soluzione più rapida: cambiare plugin emo