Pianoforte Eduard Seiler Liegnitz

27-08-23 11.43

Buongiorno a tutti,chiedo per conto di un amico che ha ereditato un pianoforte Eduard Seiler Liegnitz e dovrebbe portarlo in Italia dalla Romania,ne vale la pena?Se potete aiutarmi ho delle foto ma non sò come postarle.Grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24583
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

27-08-23 11.50

Ciao, le foto puoi caricarle su Imgur o Google Drive (o simile) e poi postare qui il link.

Sul fatto che convenga, prima di tutto bisognerebbe capire quanto gli costerebbe trasportarlo e/o se piuttosto avesse possibilità di rivenderlo in loco (Romania) e con il ricavato comprare un piano direttamente in Italia (volendo, a meno che non ci sia un valore affettivo ovviamente).

27-08-23 12.12

@ maxpiano69
Ciao, le foto puoi caricarle su Imgur o Google Drive (o simile) e poi postare qui il link.

Sul fatto che convenga, prima di tutto bisognerebbe capire quanto gli costerebbe trasportarlo e/o se piuttosto avesse possibilità di rivenderlo in loco (Romania) e con il ricavato comprare un piano direttamente in Italia (volendo, a meno che non ci sia un valore affettivo ovviamente).
Grazie,gli avevo detto anche io che trasportarlo costerebbe un pò,visto che lui non suona alcun strumento dovrebbe decidere se tenerlo solo come valore affettivo o meno.
Allego alcune foto.
https://drive.google.com/drive/folders/1SGAWeAz-7DZER7Wyo-k4dnoIDg_b4nqA
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13492
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

27-08-23 12.21

@ Beatles4ever
Grazie,gli avevo detto anche io che trasportarlo costerebbe un pò,visto che lui non suona alcun strumento dovrebbe decidere se tenerlo solo come valore affettivo o meno.
Allego alcune foto.
https://drive.google.com/drive/folders/1SGAWeAz-7DZER7Wyo-k4dnoIDg_b4nqA
Bisognerebbe anche capire che meccanica ha, in che stato di conservazione si trova, ecc. ecc, Pianoforti da mobile valgono tra il poco ed il nulla.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24583
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

27-08-23 13.42

@ Beatles4ever
Grazie,gli avevo detto anche io che trasportarlo costerebbe un pò,visto che lui non suona alcun strumento dovrebbe decidere se tenerlo solo come valore affettivo o meno.
Allego alcune foto.
https://drive.google.com/drive/folders/1SGAWeAz-7DZER7Wyo-k4dnoIDg_b4nqA
OK, ho reso cliccabile il tuo link ma chiede di accedere, dovresti mettere le foto in una cartella Pubblica.

Per il resto, mi associo a quanto dice Paolo, a meno di questioni affettive difficile che il gioco valga la candela.

27-08-23 14.32

@ maxpiano69
OK, ho reso cliccabile il tuo link ma chiede di accedere, dovresti mettere le foto in una cartella Pubblica.

Per il resto, mi associo a quanto dice Paolo, a meno di questioni affettive difficile che il gioco valga la candela.
Ora "dovrebbe"funzionare
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13492
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

27-08-23 19.14

@ Beatles4ever
Ora "dovrebbe"funzionare
Ehi... visto così non fa una buona impressione, pianoforti con candelabri possono avere anche 100 anni. Magari fa fatica a tenere l'accordatura, poi se ha la meccanica "a baionetta"... Credo sia un salto nel vuoto, se spera di venderlo e recuperare il costo del trasporto dalla Romania.
Se poi lo porta lui, magari è un ricordo allora va bene tutto, ma commercialmente non so quanto ci possa ricavare.

Fallo vedere a qualcuno che se ne intende, anche se va provato, però un'idea di massima, più concreta dei miei "forse" te la da.