Numa compact 2 e 2X

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

24-02-21 15.09

Poi chiaramente c'è anche il PAZZOIDE!
cmq.. mi fermo qui.. siamo completamente OT a questo punto.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

24-02-21 15.23

@ FranzBraile
Uhmmm.... il tizio si trova a Losanna, ovvero 330km da me. Mi fregherei una giornata interna a+r... non conviene emo
Se fosse per tenerlo... andrei sicuramente, l'ho già fatto per altri strumenti... andata e ritorno oltre 800km... ma per rivendere... no grazie!emo
a me in questi casi scatta sempre un po' la GAS della compravendita (da cui vorrei affrancarmi..) emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

24-02-21 15.31

@ FranzBraile
Poi chiaramente c'è anche il PAZZOIDE!
cmq.. mi fermo qui.. siamo completamente OT a questo punto.
Ritenevo folle chi lo vendeva a 600, a 1400 è da TSO
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

25-04-21 16.16

@ Dadopotter
piccola recensione delle novità..

ho installato il nuovo firmare e mi sembra che la tastiera risponda meglio, sopratutto il nuovo piano japan mi sembra un grande passo avanti rispetto al concert già presente.
il suono risponde meglio come dinamica e sin da subito sono riuscito a dargli abbastanza dinamica cosa che con stage e concert non riuscivo proprio!!!
il basso nuovo suona molto ma molto meglio rispetto a quelli presenti ma non è ancora troppo adatto ad essere usato come si deve, troppo cupo il suono scendendo (a1-a2) e troppo squillante per i miei gusti nella normale posizione di suono per accompagnamento (a2-c4) ma attendiamo altri suoni nei prossimi mesi.

belli gli altri suoni ma onestamente non li ho troppo provati perché non mi sono utili per quello che suono al momento.

sul nc2xManager devo dire che per essere di prima uscita è tutto facile facile e chiaro, la connettività e la velocità di trasmissione dei suoni fa invidia a clavia (ci mette la metà abbondante del tempo rispetto al nord sound manager a caricare i campioni!!!) e qua tanti complimenti a studiologic.

ho trovato un difetto sulla nuova versione del firmware ma scriverò a studiologic, sui programmi tw andando a cercare di settare le impostazioni (le 11 pagine dedicate ai suoni) andando oltre la pagina 3 crasha il menu e torna alla pagina del program.

in generale comunque sono molto contento dell'aggiornamento e dei suoni nuovi che hanno migliorato una macchina che mi sta dando discrete soddisfazioni, spero che oltre ad altri suoni ci sia una miglioria del rotary perché è quasi impercettibile lo slow dal fast.
Ciao a tutti. ho appena acquistato la nc2x, ma non mi e ancora arrivata. essendo un possessore felice di nc2. qualcuno mi sa dire se posso passare tutti i suoni che ho creato nella nc2 alla nc2x senza soffrire troppo?? ovvero split, trasposizioni etc??

grazie!
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

25-04-21 16.36

@ medaglianis
Ciao a tutti. ho appena acquistato la nc2x, ma non mi e ancora arrivata. essendo un possessore felice di nc2. qualcuno mi sa dire se posso passare tutti i suoni che ho creato nella nc2 alla nc2x senza soffrire troppo?? ovvero split, trasposizioni etc??

grazie!
mai fatto ma a rigor di logica si, salva i program sul pc tramite manager e poi con lo stesso carichi sulla nuova
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

25-04-21 17.25

@ Dadopotter
mai fatto ma a rigor di logica si, salva i program sul pc tramite manager e poi con lo stesso carichi sulla nuova
ok grazie! ieri ho scritto a gianni giudici di studiologic e mi ha detto che dovrebbe mettere a disposizione nuovi suoni x queste tastiere in un paio di settimane.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

25-04-21 23.12

@ medaglianis
ok grazie! ieri ho scritto a gianni giudici di studiologic e mi ha detto che dovrebbe mettere a disposizione nuovi suoni x queste tastiere in un paio di settimane.
Chissà cosa bolle in pentola, se si trattasse ancora una volta di un pacchetto di suoni di tastiera (piani, ecc) diventarebbe ancora più desiderabile, in effetti già ora guardando i pacchetti disponibili ce ne sono per tutti i gusti...

Almeno una volta ogni 2 mesi devo fare di tutto per convincermi che non ho bisogno della Numa Compact 2...gran macchina a prezzo stracciato.

Certo, se la prendessi stabilirei un record mai visto: unico tastierista della storia che ha la tastiera al piano di sopra con più tasti di quella al piano di sotto emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-04-21 09.48

@ d_phatt
Chissà cosa bolle in pentola, se si trattasse ancora una volta di un pacchetto di suoni di tastiera (piani, ecc) diventarebbe ancora più desiderabile, in effetti già ora guardando i pacchetti disponibili ce ne sono per tutti i gusti...

Almeno una volta ogni 2 mesi devo fare di tutto per convincermi che non ho bisogno della Numa Compact 2...gran macchina a prezzo stracciato.

Certo, se la prendessi stabilirei un record mai visto: unico tastierista della storia che ha la tastiera al piano di sopra con più tasti di quella al piano di sotto emo
sarebbe la versione portabilissima/economica del tuo setup. però in un set combinato ti toccherebbe metterle a L
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

26-04-21 16.15

@ zerinovic
sarebbe la versione portabilissima/economica del tuo setup. però in un set combinato ti toccherebbe metterle a L
Sì, non la prenderò perché sono duro a morire e non cedo mai alla GAS, però sì se dovessi veramente aver bisogno di una tastiera del genere non esisterei a prendere la Numa. Anche se pure il Vox Continental mi piace, anche lì ottimo rapporto q/p ma siamo su ben altri prezzi e poi... guarda un po'...non fa da master, anzi quando ne lessi il manuale mi parse di notare un'implementazione delle funzioni MIDI penosa.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-06-21 12.22

posto un video che ho fatto per un mio amico, (mi chiedeva ma a livello master cosa si puo fare con la NC2?) ho fatto prima a fargli il video...emo NC2 great masterkeyboard

i collegamenti con l’altra tastiera sono midi out e in midi.l’audio delle due tastiere converge in un mixer. l’iphone collegato alla numa.via usb da cui passa anche l’audio.nessun merge nessun box aggiuntivo.
  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 270
  • Loc: Latina
  • Thanks: 19  

15-06-21 00.33

@ zerinovic
posto un video che ho fatto per un mio amico, (mi chiedeva ma a livello master cosa si puo fare con la NC2?) ho fatto prima a fargli il video...emo NC2 great masterkeyboard

i collegamenti con l’altra tastiera sono midi out e in midi.l’audio delle due tastiere converge in un mixer. l’iphone collegato alla numa.via usb da cui passa anche l’audio.nessun merge nessun box aggiuntivo.
Bello l' NC2 vintage grand.wav
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-06-21 09.24

@ piscrais
Bello l' NC2 vintage grand.wav
é il piu vecchio (ma per me é il più bello per certe cose) presente anche nella numa compact 1.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

17-06-21 10.54

@ zerinovic
é il piu vecchio (ma per me é il più bello per certe cose) presente anche nella numa compact 1.
..e i prezzi dell'usato Nc2 sono tornati nella fascia 330/350 euro.. un vero "best seller"emo
  • lolloangeloni
  • Membro: Senior
  • Risp: 192
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 6  

18-06-21 22.29

Scusate ma non erano previsti nuovi suoni aggiuntivi in maggio 21 se non erro?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-06-21 23.08

@ medaglianis
ok grazie! ieri ho scritto a gianni giudici di studiologic e mi ha detto che dovrebbe mettere a disposizione nuovi suoni x queste tastiere in un paio di settimane.
sembrerebbe..aspetto..
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

06-07-21 19.08

salve a tutti ragazzi come state ? Allora.... alla fine ho deciso di tenermi la numa compact 2x.... e ho trovato la quadra, nel senso praticamente da qualche mese ho solo live in hotels e stò usando tantissimo la numa compact 2x .... devo ricredermi è comodissima. La uso collegandola al ventilator 2 e l'organo rinasce praticamente !! mi ha risolto un sacco di situazioni dove prima portavo clone piu piano 76.... su e giu per i piani di grandi hotels... questa invece sottobraccio con una meccanica davvero notevole !! spero sempre in organi nuovi da parte di studiologic.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-07-21 19.59

@ RudiRioli
salve a tutti ragazzi come state ? Allora.... alla fine ho deciso di tenermi la numa compact 2x.... e ho trovato la quadra, nel senso praticamente da qualche mese ho solo live in hotels e stò usando tantissimo la numa compact 2x .... devo ricredermi è comodissima. La uso collegandola al ventilator 2 e l'organo rinasce praticamente !! mi ha risolto un sacco di situazioni dove prima portavo clone piu piano 76.... su e giu per i piani di grandi hotels... questa invece sottobraccio con una meccanica davvero notevole !! spero sempre in organi nuovi da parte di studiologic.
bene, felice che hai trovato la quadra.emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

07-07-21 07.12

@ RudiRioli
salve a tutti ragazzi come state ? Allora.... alla fine ho deciso di tenermi la numa compact 2x.... e ho trovato la quadra, nel senso praticamente da qualche mese ho solo live in hotels e stò usando tantissimo la numa compact 2x .... devo ricredermi è comodissima. La uso collegandola al ventilator 2 e l'organo rinasce praticamente !! mi ha risolto un sacco di situazioni dove prima portavo clone piu piano 76.... su e giu per i piani di grandi hotels... questa invece sottobraccio con una meccanica davvero notevole !! spero sempre in organi nuovi da parte di studiologic.
in era pre covid mi avevano detto che sarebbe uscito un aggiornamento del comparto organ, spero che arrivi perché servirebbe molto
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

07-07-21 17.57

pare proprio che sarà il prossimo quello che doveva uscire a giugno.... spero lo facciano uscire prima delle ferie.
  • pasromano
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 3  

25-09-21 11.35

Ciao tutti . Finalmente ho provato ora la 2x. Beh che dire, la tastiera la immaginavo molto peggio, mi convince!! Io devo però prendere la 2 che il negozio qui a Napoli non aveva in prova. Le tastiere ( cioè il tocco ) sono uguali? Ed anche il sistema di amplificazione interna con le casse è uguale ? Se si prendo subito la 2. Grazie mille !!