06-04-13 23.18
07-04-13 02.07
Concordo con chi dice che spendere più di 2000 euro per una pesata 88 tasti è follia, con quello che offre il mercato ce n'è per tutti i gusti. A conti fatti come dicono i tradizionalisti, se hai i soldi ti compri un coda o un buon verticale e sei tranquillo a casa; ma se come me ti devi comprare un digitale pesato un CP5, un numa piano concert, un rd 700 sono il meglio come rapporto qualità prezzo, perchè se proprio non ti soddisfa il suono dopo un po' ci "azzecchi" un VST ed hai tutti i suoni che vuoi, oppure c'è qualche orecchio raffinato che riesce a distinguere il suono di un PHYSIS da quello di un altro.

07-04-13 20.56
John, vorrei farti una domanda per capire completamente la logica di un tale progetto.
15-04-13 18.13
Nuovo video dal Musikmesse 2013

. . . ma perchè questo è un dimostratore ? 

Almeno il biondino ha dato prova di ottime capacità pianistiche in passato;
15-04-13 18.50

. . . ma perchè questo è un dimostratore ? 

Almeno il biondino ha dato prova di ottime capacità pianistiche in passato;
10-04-14 17.40
Bene dico la mia: Ieri dopo tentennamenti e prove in cuffia l'ho preso. In effetti quel suono superbo che alle volte mutava nella peggiore tastiera anni 80 mi inquietava. Dopo aver smanettato con tutti i parametri esistenti dopo una notte in bianco e quasi convinto di riportarla indietro ho capito: Il problema era nel touch che nelle impostazioni di fabbrica è su leggero questo conferisce alla tastiera quel tipico suono di legnata fastidiosa.Mettendo il touch su hard ho potuto apprezzare l'interessantissima dinamica di questo strumento e iniziare a sentire il suono di un pianoforte. A Questo punto lo strumento è veramente apprezzabile perché veramente espressivo e devo dire che ho deciso di tenerlo.13-04-14 20.27
ragazzi scusate ma state parlando del K4/5 o dell'H1/2/3?14-04-14 23.39
per lorenz: l'idea è davvero brillante. non ci avevo pensato. In effetti funziona davvero bene. anche a me la brillantezza sembrava accessiva. adesso va molto meglio.15-04-14 02.12
28-03-15 15.02
Lucky a milano è una vita che ne ha uno in vendita di sto baraccone senza futuro01-08-16 17.38
Sono musicista Jazz e giro in Europa da 3 anni con il mio piano Physis H1. Ricevo sistematicamente i complimenti dai tecnici dei suoni sia nelle salle di concerto e piazze al aperto per il realismo dei suoni acustici e electro acustici. Loro sono abituati a sonorizzare tutti modelli di piano e potendo paragonarle, sono sempre molto elogioso per il Physis. Non capiscono perche non si vedono più H1 in giro !!! Penso che sia la migliore testimonianza della validita del prodotto purtroppo poco diffuso.01-08-16 18.12
01-08-16 19.59
). Ma è da inquadrare in quest'ottica: una ditta che produce strumenti dignitosi, conosciuta più per gli organi (ottimi) che per altro, ti esce con un piano da 4000 euro che dovrebbe seppellire gli altri. Magari il target di prezzo poteva essere scelto più con cura;
02-08-16 20.45
Questo scambio sembrava morto da più di 1 anno, ho pensato che fosse meglio includere il commento anche nel altra sessione che tratta anche del Physispiano e altri modeli della viscount. Apprezzare un suono può essere soggettivo ma il fatto che tutti tecnici del suono dove uso il Physispiano mi complimentano mi fa pensare che questo strumento ha veramento qualcosa in più. Faccio concerti anche con il Nord stage o il Roland RD e non mi capita mai. Anche il publico viene da me per chiedermi dove ho comprato questa tastiera. Condiviso solo la mia esperienza. Se può essere utile a qualcuno!02-08-16 23.28
in effetti anche io sono sopreso della poca diffusione di questi strumenti, intesi come famiglia. La k4 è la master più strabiliante in circolazione. e con il motore del Physis piano il prezzo resta a mio parere altamente competitivo....02-08-16 23.49